Minetti Infoplus Vicenza: tante giovani per la sfida di Coppa di Lega
Autore: Lega Volley Femminile
18 Aprile 2006

La Minetti Infoplus Vicenza tornerà in campo domani sera al PalaCia per la prima gara di Coppa di Lega contro la Tecnomec Europa Systems Forlì con inizio alle ore 20.30. La  competizione è l’obiettivo di inizio stagione per le biancorosse poiché la formazione che vincerà questo trofeo parteciperà alla Coppa Cev..

Avversarie delle biancorosse di domani sera saranno le giocatrici della Tecnomec Europa Systems Forlì, che hanno già disputato in casa la prima gara perdendo con la BigMat Kerakoll Chieri per 3 a 1.

Le intenzioni della Tecnomec Forlì secondo il tecnico romagnolo Baraldi, subentrato all’ex biancorosso Marasciulo a tre giornate dal termine del campionato, “sono le stesse della gara contro la BigMat Chieri: dare il massimo e onorare al meglio questa competizione. Nonostante la sconfitta di sabato la squadra ha comunque giocato bene. Con la Minetti Infoplus Vicenza vogliamo confrontarci con grinta, pur sapendo di affrontare un’ottima squadra, che anche per merito di Manù Benelli ha disputato un ottimo campionato  e ha messo in forte difficoltà addirittura Bergamo, candidata a vincere lo scudetto. Noi arriviamo qui dopo una stagione intensa e una salvezza conquistata sul filo di lana, ma ce le giocheremo tutte”.

 

Sul versante  biancorosso la Minetti Infoplus Vicenza si presenta a questa sfida in buone condizioni. La squadra si è allenata al completo fino a venerdì pomeriggio e ha ripreso le sedute di lavoro ieri, giorno di Pasquetta. Dopo l’accordo trovato nella scorsa settimana col Sindaco per poter giocare altri tre anni al PalaCia, in casa vicentina  si respira un’aria più serena ed una gran voglia di vincere.

Secondo le dichiarazioni rilasciate dal tecnico berico Manù Benelli in settimana, “tra le squadre che si disputano la Coppa di Lega, la Minetti Infoplus Vicenza è probabilmente la più determinata a vincere. In questi giorni le giocatrici sono serene ma determinate ad aggiudicarsi la competizione”. Per completare la rosa l’allenatrice ravennate ha convocato, oltre a  Asatrita, Marchioron e Antonucci, anche il libero della Novello, Valentina Bedin, che già aveva esordito in A1 in Coppa Italia. La giovane veneta potrà essere utile di supporto in ricezione.

I numeri, per quello che valgono, sono di buon auspicio per la gara di domani sera: le beriche infatti hanno già battuto la  Tecnomec Europa Systems Forlì in entrambe gli impegni di regular season, al tie-break in terra romagnola nella gara d’andata, in cui debuttò la palleggiatrice Stefania Dall’Igna, poi 3-1 nella gara di ritorno al PalaCia.

Sarà “obbligatorio” per le biancorosse ripetersi anche domani sera per poi giocarsi  l’accesso alle finali sabato a Chieri contro la BigMat Kerakoll di Giovanni Guidetti, una delle grandi deluse del campionato.

 

Per questa rincorsa all’Europa e per premiare i suoi tifosi, grazie all’incessante sostegno dei quali,anche fuori dal campo, la Minetti Infoplus Vicenza potrà giocare ancora tre anni nel PalaCia, per la partita di domani sera i prezzi dei biglietti saranno ultra promozionali: il biglietto intero per la tribuna laterale e per le gradinate costerà solo 3 euro (ridotto 2), anziché 10 (7),  il biglietto per la tribuna numerata solo 6 euro, anziché 18 (4), mentre  il biglietto per la tribuna centrale numerata verrà venduto a soli 8 euro, anziché 24 (19).

In occasione della sfida col Forlì e per festeggiare la casa ritrovata tutti i tifosi potranno ancora approfittare dell’offerta di “solidarietà”: potranno, quindi, acquistare l'abbonamento triennale a metà prezzo e a prezzi bloccati che finora è stato già sottoscritto, pur con l’incertezza, ora rimossa, della sede di gioco, da oltre 150 super tifosi.

 

Gli abbonamenti per la tribuna laterale e gradinate (che costavano 80 Euro l’intero e 55 il ridotto all’anno) fino all’esaurimento della validità dell’offerta costeranno solo 120 e 82,50 Euro per ben 3 anni, rispettivamente. La tribuna numerata (il prezzo standard era 140 euro per l’intero e 110 per il ridotto all'anno) costerà per tre anni solo 210 e 165 euro, rispettivamente, mentre la tribuna centrale (180 euro il normale e 145 il ridotto all'anno) potrà essere “conquistata” a 270 e 217,50 euro, rispettivamente, per tre anni. Come a dire che un  anno nella centrale costerà 90 euro, in pratica il costo normale della laterale…

 

Visualizza sponsor