Minetti Infoplus Vicenza: Tirozzi, Marchioron e Astarita forse in A2 a Roma?
Autore: Lega Volley Femminile
6 Giugno 2006


Magdalena Sliwa, ex capitana e alzatrice della Minetti Infoplus Vicenza per gli ultimi 2 anni, è passata da oggi al Cracovia (Polonia), squadra della sua città natale, che ha anche invitato il club biancorosso per delle amichevoli a settembre. Sliwa ha firmato un contratto trienanle.


Oggi, poi, c’è stato un contatto diretto,  al suo arrivo a Roma per la presntazione della Kenwood Cup 2006, tra il presidente della Minetti Infoplus Vicenza, Giovanni Coviello, e quello della Siram Roma di A2, Mario Mattioli, per i 3 talenti giovani della Minetti Infoplus Vicenza: Valentina Tirozzi, schiacciatrice ricevitrice ventenne, lo scorso anno a Pavia e bronzo con la nazionale juniores agli europei in Turchia, Giada Marchioron, opposta ricevitrice diciannovenne, e Giusy Astarita, diciottene centrale ricevitrice, bronzo ai mondiali e agli europei pre juniores 2005 e in predicato di essere convocata per la nuova nazionale juniores. Tutte e 3 le giocatrici hanno esordito in A1 con Vicenza, Tirozzi già nel 2004-2005, le altre 2 quest’anno. La formula esaminata è quella del prestito.


Mentre le azzurre con Dall’Igna e De Gennaro sono arrivate a Montreux, dove da domani parteciperanno al Volleymasters esordendo proprio contro il Giappone dell’altra biancorossa, Miyuki Shin Takahashi, stasera verrà presentata a Roma la Kenwood Cup 2006, l’attività estiva organizzata dalla Lega Pallavolo Serie A Femminile, un circuito ricco di competizioni, protagoniste, sfide e divertimento. Un appuntamento ormai tradizionale in cui le stelle della Serie A si mettono in gioco sulla sabbia. In rappresentanza delle squadre del gruppo Vicenza Volley (la Cia Metodo Vicenza e la Infoplus Minetti Vicenza) ci sarà Valentina “Piske” Arrighetti, mentre toccherà al presidente biancorosso, nella sua veste di consigliere di Lega con delega alla comunicazione, illustrare ai presenti il poderoso media planning della Kenwood Cup con in particolare, oltre ai media nazionali e locali, Rai Sport Satellite e Rai in chiaro in prima linea nel raccontare vittorie e sconfitte delle protagoniste di questa calda estate, con radio LatteMiele attiva con due appuntamenti settimanali e col Corriere dello Sport, ancora una volta Media partner della Kenwood Cup 2006,  che ha programmato 9 pagine speciali per raccontare le protagoniste e le emozioni di questa estate, 5 spazi speciali ed i tagliandi per poter partecipare al torneo amatoriale “Volley In Live”.


Per raccontare le emozioni di un’estate è stata scelta una location d’eccezione: Villa Celimontana. Semplicemente un tocco di poesia e di jazz (è sede di uno dei più importanti festival jazz italiani) nel cuore di Roma.


L’appuntamento di oggi è l’occasione per conoscere alcuni dei temi del Volley Tour 2006, costituito da Coppa Italia, Campionato e Supercoppa Italiana, rigorosamente 4×4.


Una presentazione che proporrà le migliori immagini della Kenwood Cup 2005, con i video elaborati dal Maestro Marco Caronna, gran cerimoniere della serata così come lo fu della presentazione della Minetti Infoplus Vicenza a ottobre 2005.


Special guest saranno il comico Dario Cassini di Zelig ed il cantante Matteo Setti, anche lui protagonista della presentazione biancorossa, per il quale basteranno poche note per far riconoscere la sua potenza vocale, la stessa del personaggio Gringoire del musical Notre Dame de Paris a cui Matteo ha dato vita registrando grandissimi consensi di pubblico e critica. Osannato per le sue interpretazioni del poeta narratore dello spettacolo applaudito in tutto il mondo, Matteo si spinge oltre, realizzando il primo lavoro da cantautore solista dove è evidente l’influenza del musical e le radici rock degli esordi.


Nella serata di Villa Celimontana non mancherà l’ironia ed il divertimento. Sarà Dario Cassini l’ospite comico della presentazione. La sua verve ha fatto sempre centro. In tv lo abbiamo visto in programmi di successo come Zelig Circus, Maurizio Costanzo Show, Due sul divano. In radio ha condotto la domenica mattina un programma su Radio 2 dal titolo Clandestino. Le sue parole sono graffianti e le donne, croce e delizia anche per gli occhi azzurri di Dario, sono spesso protagoniste dei monologhi. L’esistenza di una donna sincera è per Dario equivalente a quella di Babbo Natale. La conduzione dell’evento è affidata a Simona Rolandi, giornalista Rai, che raccorderà lo spettacolo con gli interventi delle autorità, tra cui l’Assessore allo Sport Roma, il rappresentante dell’Acea (la municipalizzata romana sponsor dell’evento), l’onorevole Pecoraro Scanio, l’ex presidente della Lega Francesco Franchi, Mauro Mele, direttore Marketing Kenwood Electronics Italia, Giovanni Coviello e Paolo Carminati, consigliere di Lega con delega al beach.


Franco Castagnetti, ex Segretario Generale di Lega passerà, infine, il testimone della gestione della Lega a Massimo Morelli, ex responsabile marketing della Lega Basket di A1 e ora nuovo segretario generale della Lega Pallavolo Serie A Femminile.


 

Visualizza sponsor