Minetti Infoplus Vicenza: trovato l'accordo con l'amministazione comunale per il PalaCia
Autore: Lega Volley Femminile
13 Aprile 2006


All'incontro sul problema del palasport di Vicenza convocato oggi a Palazzo Trissino dal Sindaco di Vicenza, dr. Enrico Hullweck, Giovanni Coviello, presidente della Minetti Infoplus Vicenza, ha fatto partecipare una delegazione che, oltre a lui, comprendeva Manù Benelli, in rappresentanza del mondo tecnico e agonistico del club, e Angelo Mapelli, papà e dirigente delle giovanili.


 


Questo l’accordo raggiunto grazie al Sindaco, alla presenza dell'assessore allo sport, come riportato dal relativo e allegato Comunicato Stampa del Comune di Vicenza: “Tre anni di convenzione (pari a tre stagioni agonistiche, cioè fino a giugno del 2009) per la gestione al Vicenza Volley della struttura. Nei primi due anni sono previste altrettante interruzioni di 6 mesi l’una, per la realizzazione dei lavori di ristrutturazione. Durante i lavori le squadre del Vicenza Volley si alleneranno in altre strutture cittadine e della provincia. Il terzo anno dato in convenzione sarà una sorta di compensazione di questi periodi di inutilizzo dell’impianto. Nel frattempo l’amministrazione comunale metterà a punto e bandirà la gara per la gestione futura del palazzetto, adeguatamente ristrutturato…”


 


Il primo tifoso del Vicenza Volley ha detto riguardo all'incontro col primo cittadino di Vicenza:
“Oggi è stato un giorno importantissimo per il futuro non solo del nostro club, ma, consentitemi l'orgoglio, di molti club a noi vicini, tra cui i 25 tra Vicenza  VolleyCenter e Vicenza VolleyFriend, e anche del movimento pallavolistico vicentino e veneto che rischiava, come evidenziato anche
dalla Fipav del Veneto, di perdere la sua squadra di riferimento almeno al femminile. La comprensione dimostrata dal sindaco Hullweck, dopo quelli che lui stesso ha definito 'equivoci ora superati” con l'assessore allo sport e la concessione del palasport per 3 anni ci consente di cancellare dei brutti e lunghissimi mesi spesi nella ricerca della possibile sopravvivenza, anche altrove, e di ricominciare, sia pure con un ritardo di cui dovremo attutire le conseguenze negative con un ritrovato entusiasmo, a programmare da oggi in poi il futuro a Vicenza non solo della squadra di A1 femminile, ma delle altre 3 squadre partecipanti a campionati nazionali e di tutto il vivaio, femminile e maschile.


Quello, infine, di cui ringrazio soprattutto il Sindaco è di aver fatto ritrovare l'indispensabile serenità anche a tutti i nostri collaboratori, sportivi e extra sportivi, che in questi mesi vedevano minacciato il loro lavoro”.


 


Le ultime, ma non meno importanti parole, sono quelle spese dal dirigente biancorosso per ringraziare “i mezzi di comunicazione locali che con equità ma con decisione hanno sostenuto la nostra battaglia dando anche spazio alle lettere di solidarietà e alle prese di posizione di tanti cittadini, della Fipav provinciale e del Veneto e di tante società vicentine, pallavolistiche e non,  tra cui la Pallacanestro Araceli e Il Grifone 98 Bertesinella Calcio, con cui ora, rimanendo a Vicenza, potremo accentuare la collaborazione. Ma un ringraziamento particolare, oltre ovviamente a quello ai nostri stupendi tifosi, va a quelli di Bergamo che ci hanno toccato il cuore esponendo domenica scorsa uno striscione di solidarietà:’Vicenza è patrimonio dei vicentini’. Grazie.”


 

Visualizza sponsor