Prosegue senza intoppi la preparazione della
Minetti Infoplus per la partita di campionato con la Rebecchi Cariparma Piacenza, in programma domenica al PalaCia alle 17.30. Manuela Benelli e il suo staff hanno previsto oggi due sedute, la prima di pesi e tecnica e la seconda solo con palla. La squadra è al completo, e salvo indisposizioni dell’ultima ora dovrebbe riproporsi il ballottaggio per la panchina tra Strobbe e Bedin, con la centrale che parte in pole position.
Nel prossimo turno sono due le ex di giornata, entrambe di parte piacentina. La prima è la centrale Elena Busso, già vista giovanissima nella città del Palladio nella stagione 1995/96 quando l’allora Biasia Vicenza militava in serie A2, prima di tornare da queste parti con le biancorossonere targate Cosme Ceis tre anni più tardi in A1. La seconda è l’altra piemontese Monica Tripiedi, che la scorsa estate ha fatto parte del quartetto di beach volley della Minetti Infoplus nella Kenwood Cup, mentre nella pallavolo indoor è il libero della Rebecchi.
Oggi intanto Paccagnella, Conti, Jerkov e Radulovic si sono recate nella scuola elementare Rodari del capoluogo, dove hanno incontrato alcune classi. Dopo la presentazione iniziale ha destato grande entusiasmo la partitella tra le giocatrici, alla quale si sono aggiunti i bambini e bambine dell’istituto. Dopo la raffica di domande le minettine hanno consegnato un calendario firmato e biglietti omaggio per la partita di domenica. Alla fine solita ressa per gli autografi e i saluti finali, nella quale si è distinto un giovanissimo ma intraprendente alunno di quinta elementare che ha chiesto il numero di telefono a capitan Paccagnella.
Anche in occasione della partita di domenica con la Rebecchi Cariparma il PalaCia si preannuncia gremito, con una buona rappresentanza di tifosi ospiti che arriveranno in pullman da Piacenza. Per il pubblico di casa al palazzetto sarà in distribuzione la VicenzaPiù Card, una tessera che garantisce ai possessori una serie di sconti e agevolazioni in diversi esercizi commerciali della città. La card permette di avere dei vantaggi in tutti i quasi settanta VicenzaPiù Point presenti a Vicenza e dintorni. Nell’elenco rientrano esercizi pubblici come bar, birrerie, ristoranti e alberghi; negozi di abbigliamento, di prodotti biologici, di gastronomia, di biciclette, di ottica, di computer e di arredamento; servizi come carrozzerie, autofficine, gommisti, concessionari di auto, centri di benessere e di estetica, parrucchieri; e ancora assicurazioni, palestre, agenzie di scommesse e agenzie viaggi. I possessori della tessera potranno inoltre usufruire di speciali riduzioni sui biglietti per le partite, sulle attività e sul merchandising del gruppo Vicenza Volley.
Un’iniziativa sicuramente di grande interesse per tutti i tifosi della Minetti Infoplus e per i lettori di VicenzaPiù, il settimanale di fatti, personaggi e vita vicentina. Al nuovo numero in edicola da domani è allegato in regalo il calendario 2007 delle giocatrici in formato mini.