Minetti Infoplus Vicenza: ultime ore di riposo
Autore: Lega Volley Femminile
30 Gennaio 2007

Continua il meritato riposo per la Minetti Infoplus dopo la sforzo di domenica. La settimana appena conclusa è stata di quelle faticose, sia a livello fisico che mentale, e nei giorni precedenti la partita le biancorosse erano state messe a dura prova dagli allenamenti di coach Benelli. Anche il vittorioso match di domenica è stato tutt’altro che una passeggiata, ma l’impegno messo in campo e fuori da giocatrici e staff è stato ripagato con tre punti preziosi. Da domani (mercoledì) Paccagnella e compagne torneranno al PalaCia, per una seduta di pesi e tecnica già in mattinata, accompagnata da un allenamento serale in cui si comincerà a pensare al prossimo turno, in cui la Minetti Infoplus sarà impegnata in trasferta a Perugia. Una partita che sulla carta lascia poche speranze alle minettine, che proprio per questo andranno in Umbria senza pressioni di sorta, né timori reverenziali come vuole Manù. Del resto, oltre a regalare una posizione di classifica soddisfacente, l’ultimo successo ha dato fiducia alla squadra e all’ambiente, lavando via le scorie della partita con Piacenza, l’unica “sbagliata” finora dalla formazione vicentina.

 

Che la vittoria contro le romagnole della Tecnomec possa rappresentare lo spartiacque del campionato della Minetti Infoplus sembra trapelare anche dalle reazioni registrate nel post-gara. “Ci siamo finalmente sbloccate – ha dichiarato Piske Arrighetti – e penso che questo successo ci possa dare più consapevolezza dei nostri mezzi e di conseguenza farci affrontare il resto del campionato con più fiducia, anche se la classifica è molto compatta e non possiamo rilassarci. Dal secondo set in poi abbiamo fatto il nostro gioco, rimanendo tranquille nonostante la partita si fosse messa male per noi”.

 

“Volevamo vincere – ha commentato Moky De Gennaro, autrice di una delle sue migliori prove stagionali in ricezione – e infatti abbiamo riscattato le ultime due partite perse. In campo c’è stato lo spirito giusto e quell’agonismo che ci era mancato in altre occasioni”.

 

Sono numerosi quindi i motivi di soddisfazione in casa Minetti Infoplus, non ultimo il dato che ha riguardato il pubblico, con oltre 1400 spettatori, più che nella partita con Piacenza nonostante domenica la squadra arrivasse da due sconfitte. Anzi, forse proprio per questo i tifosi biancorossi hanno compreso il momento e si sono stretti intorno alla squadra, come ha confermato anche Andrea Carolina Conti: “Già il tifo che ci facevamo tra di noi era sinonimo di unità, ma quando entravo in campo sentivo anche il pubblico urlare e mi caricavo”. In particolare gli ultras del Gruppo Smarso e le ragazze del Volley Loreggia hanno incitato a gran voce le biancorosse per tutto l’incontro.

 

In certi momenti il PalaCia è tornato a essere quel catino ribollente di tifo che non si vedeva da un po’ di tempo, spingendo la squadra quando era in difficoltà. A questo proposito è da registrare la battuta odierna del presidente Coviello, ancora di buon umore dopo la bella vittoria di domenica: “Dopo la partita con Piacenza era evidente che bisognava cambiare qualcosa; abbiamo sostituito lo speaker e la squadra ha vinto, quindi abbiamo avuto ragione. Battute a parte, e senza togliere niente allo speaker che c'era prima, qualcuno forse voleva la testa dell’allenatore, ma noi Manù ce la teniamo ben stretta, così come il nostro Bitto che a questo punto cercheremo di far tornare nelle prossime gare interne!”.

 

 

Visualizza sponsor