Minetti Infoplus Vicenza: ultimi allenamenti prima della sfida con Jesi
Autore: Lega Volley Femminile
20 Aprile 2007

Doppio allenamento oggi per le ragazze della Minetti Infoplus in vista dell’ottava giornata di ritorno. Pesi e tecnica la mattina, solo tecnica nel pomeriggio, quando le biancorosse proveranno sul campo alcune situazioni di gioco simili a quelle che potrebbero presentarsi sul taraflex domenica contro la Monte Schiavo. Continua a lavorare a parte Andrea Carolina Conti, che ieri si è tolta i punti al ginocchio operato, anche se per tornare alla normale funzionalità c’è ancora da aspettare. All’andata la partita era stata assolutamente da dimenticare per la Minetti Infoplus, superata in tre set delle prilline. Ma ben diverse erano le condizioni in cui si affrontavano le due squadre, dato che Jesi guidava la classifica (anche se con una partita in più rispetto a Novara) mentre le ragazze di Manù Benelli arrivavano dalla pesante sconfitta casalinga con la Rebecchi Piacenza, che aveva aperto un periodo non facile per le biancorosse. Rispetto ad allora è cambiato poco tra le marchigiane, che avranno in più la centrale americana Heather Bown (out all’andata per un virus) ma hanno perso la schiacciatrice cubana Zamora Gil, passata in A2 alla Virtus Roma.
Decisamente a favore di Jesi il bilancio delle sfide in campionato; dieci i successi della Monte Schiavo nelle undici partite ufficiali disputate. Per risalire all’unica vittoria vicentina bisogna andare indietro fino al 28 ottobre 2001, alla prima giornata della stagione che aveva segnato il debutto assoluto per Jesi nella massima serie. Il risultato fu di 3 a 2 per le ragazze allenate da Giovanni Guidetti, tra le quali facevano il loro esordio in serie A1 con la maglia della Metodo Minetti la diciassettenne Valentina Fiorin e la sedicenne Chiara Di Iulio, oggi rispettivamente in forza alla Bigmat Chieri e alla Scavolini Pesaro. Era il Vicenza di Paggi, Glinka, Togut e Poljak, che pochi giorni prima aveva conquistato la Supercoppa Italiana battendo in finale Bergamo. Al ritorno la Monte Schiavo di coach Volpicella si vendicò con gli interessi, superando 3 a 0 le beriche al PalaTriccoli. Da allora en-plein di vittorie per le prilline, che curiosamente non hanno mai incrociato Vicenza in Coppa Italia e nei play off.
La squadra di Marcello Abbondanza partirà domani per Vicenza, dove svolgerà gli ultimi allenamenti prima della partita. La Monte Schiavo può ancora puntare al primo posto per arrivare nelle migliori condizioni ai play off; il calendario la mette di fronte alle altre big Novara e Bergamo, partite decisive per mettere ordine nelle zone alte della classifica. La Minetti Infoplus punta invece a fare più punti possibili per garantirsi quanto prima l’accesso alla post season e difendere il sesto posto dagli attacchi di Chieri e Padova.


 


Visualizza sponsor