Minetti Infoplus Vicenza: un vero show per la partita con Chieri
Autore: Lega Volley Femminile
8 Ottobre 2005


Domenica 9 ottobre grande spettacolo al PalaCia per la prima stagionale della Minetti Infoplus Vicenza, la squadra di volley femminile di A1 della città berica, terza per anzianità sportiva nella massima categoria nazionale e bandiera storica della pallavolo femminile di vertice del Triveneto ora portata a sventolare anche in Giappone grazie alla campionessa del Sol Levante Miyuki Shin Takahashi.

Dalle ore 16.45 uno spettacolo, pensato anche per i tifosi biancorossi, farà da antipasto alla gara valida per la prima giornata della Serie A1 Findomestic Volley Cup contro l’aspirante allo scudetto Bigmat Kerakoll Chieri, ripresa per l’Italia dalla Rai e per l’estero da Dubai Channel Sport e dall’emittente brasiliana via cavo Bandsport, mentre per servizi destinati al Giappone ci saranno le troupe della Fuji Tv e della Tbs Network, oltre a 3 agenzie fotografiche italiane e a 5 giornalisti giapponesi tra cui Keiko Akahoshi del The Daily Sports, il maggior quotidiano sportivo nipponico con una diffusione giornaliera di 986.000 copie, Fumie Mokimaru  della Kyodo News, la più grande agenzia giornalistica del Giappone, e Katsuaki Iwamoto del mensile Monthly Volleyball.

Ricco il programma pomeridiano orchestrato dal club biancorosso, reduce dalla emozionante presentazione della stagione agonistica nella Sala degli Stucchi a Palazzo Trissino, arricchita dalla presenza del primo cittadino Enrico Hullweck, del vice direttore centrale di Sky Sport Lorenzo Dallari e di Matteo Setti, il poeta narratore Gringoire di Notre Dame de Paris, che ha accompagnato col suo canto gli stupendi video di Marco Caronna.

Il pomeriggio di grande sport e spettacolo comincerà alle 14.30 quando il Green Volley Vercelli, uno dei 20 Vicenza VolleyCenter, ora Campione d’Italia under 14, giocherà con le under 14 vicentine del Ceis Vicenza.

Alle 16.30 verranno presentate le ragazze della Minetti Sisa Vicenza under 17 che hanno vinto lo scudetto di Lega di serie A 2005 e tutte le altre squadre del Gruppo Vicenza Volley, tra cui la Polazzo Vicenza di B1 maschile, la Novello di B1 femminile, la Mosele Elettronica di C maschile, il Vicenza VolleySchool di D femminile, la Chimica Ecologica di seconda divisione femminile e poi la terza divisione femminile e tutte le squadre femminili Ceis Vicenza con i bambini e le bambine del minivolley.

Alle 16.45 arriveranno a raccogliere l’applauso del pubblico le squadre di basket maschile del Don Bosco Vicenza e di calcio de Il Grifone 98 Bertesinella, che fanno parte del progetto di polisportiva lanciato intorno al Vicenza Volley

Per scaldare definitivamente l’atmosfera pre partita alle 17.00, poi, le stelle biancorosse della Minetti Infoplus verranno finalmente presentate per la prima volta tutte insieme a tutti i loro tifosi attorniate dalle cheerleaders di Armonia Danza che insieme alla speaker Luisa Rizzitelli allieteranno i tifosi per tutta la stagione.

E alle 18.00 si comincerà a soffrire e gioire per la partita di debutto in campionato, sicuri però che al PalaCia si vivranno sempre momenti intensi all’insegna del slogan della società: “Happy Hours di Happy Volley. Il Vicenza Volley cambia lo sport”.

E per premiare ancora i tifosi la società ha lanciato una nuova promozione abbonamenti con l’offerta “Compri 3 e paghi la metà”. Acquistando infatti in blocco gli abbonamenti alla Minetti Infoplus Vicenza di A1 femminile, alla Polazzo Vicenza di B1 maschile e alla Novello Vicenza di B1 femminile si paga solo la metà del prezzo complessivo: tre abbonamenti a 90 euro quindi, anziché 180 e, per i ridotti, tre abbonamenti a 62,50 euro anziché 125. Il tutto per assistere non solo alle partite di regular season, ma anche a quelle di Coppa Italia per un grande spettacolo di volley colorato di biancorosso. L'offerta è valida fino al 9 ottobre e solo per la tribuna laterale e gradinata.

Intanto oggi una delegazione della società biancorossa ha partecipato a Siena alla vernice d’apertura della Findomestic Volley Cup, il 61° Campionato di serie A1. Nel corso della presentazione svoltasi presso il complesso museale di S. Maria della Scala, in Piazza Duomo, sono state premiate le squadre e le atlete protagoniste dell’ultima stagione. Tra le formazioni premiate anche la Minetti Sisa Vicenza, le giovani promesse del florido vivaio biancorosso che si sono aggiudicate a luglio a Paestum con grande merito lo Scudetto under 17 di beach volley.

Stasera invece Manù Benelli, allenatrice della Minetti Infoplus Vicenza di serie A1, ed una delegazione biancorossa saranno presenti alla firma dell’accordo di collaborazione tra il Gruppo Vicenza Volley ed il CSI di Vicenza. Nel corso dell’incontro saranno annunciati gli interessanti dettagli dell’incontro tra la società biancorossa e l’ente di promozione sportiva che vogliono continuare ad operare insieme per la crescita sportiva del territorio vicentino.

La formazione biancorossa ha intanto svolto anche oggi due allenamenti svolgendo anche una attenta seduta video per i dettagli tattici: presente anche Giusy Astarita, la giovane centrale della Novello Vicenza di serie B1 femminile, che potrebbe essere convocata per la partita di domenica contro Chieri al posto dell’infortunata Crozzolin che dovrà rimandare il suo esordio in serie A1 ancora per un mese.

Sempre stasera andrà in onda su TVA alle 21.30 la sintesi della grande serata di gala tenutasi mercoledì presso la Sala degli Stucchi con la presentazione di tutte le formazioni biancorosse, mentre da domani andrà in onda su TVA la striscia di PallaVolley: otto minuti dedicati all’universo della pallavolo biancorossa programmati ogni martedì, giovedì e sabato alle 18.50. PallaVolley andrà poi in onda nella sua versione consueta con sintesi della partita, interviste, risultati e classifiche, ogni lunedì e venerdì su TVA ed il martedì ed il venerdì sul canale satellitare TreVenezie Channel.    

 

Visualizza sponsor