Minetti Infoplus Vicenza: una cubana e una portoricana possibili novità per la stagione di beach volley
Autore: Lega Volley Femminile
26 Maggio 2005

Due importanti novità in vista per la stagione di beach volley del Gruppo Vicenza Volley: due giovani perle caraibiche pronte ad essere ingaggiate dalla società biancorossa che sta curando ormai gli ultimi dettagli della trattativa. 


La prima novità della stagione di beach volley biancorosso potrebbe essere Yasary Castrodad Diaz, nata a Cuba e già nella selezione nazionale giovanile caraibica a partire dai 13 anni conquistando la medaglia d'oro sia a livello cadette che juniores. Dopo un’esperienza a soli 16 anni in Giappone con la nazionale maggiore cubana nel 1995, in preparazione per le olimpiadi di Atlanta, Yasary decise di fuggire da Cuba. Così dopo diverse peripezie tra Spagna e Francia cercando una sistemazione in una squadra di pallavolo europea senza riuscire ad ottenerla per la mancanza della necessaria autorizzazione da parte della federazione cubana, Yasary ha trovato in Portorico la sua realizzazione nel mondo del volley giocando negli ultimi tre anni nel Suan Juan ricevendo il premio come miglior muro nella stagione 2003.


Sua compagna di squadra nel club portoricano, ma anche sua possibile partner nella prossima stagione di beach volley della società biancorossa, se la trattativa andrà in porto, la schiacciatrice Yamileska Polanniees Yantín Luberza. Portoricana, classe 1984, Polanniees, come la chiamano semplicemente tutti i familiari e gli amici, ha già dimostrato in vari tornei di beach volley del circuito 2×2 statunitense la sua grande predisposizione alla pallavolo giocata sulla sabbia e nel caso in cui la società biancorossa decidesse di ingaggiarla per l’imminente stagione, potrebbe essere la vera rivelazione del beach volley 4×4 di Serie A Femminile.


Le biancorosse hanno intanto ripreso gli allenamenti agli ordini di coach Peppe Nica e ieri si è cimentata sulla sabbia anche la neo allenatrice della Minetti Infoplus Vicenza, Manù Benelli, che per l’occasione ha rispolverato ancora il suo tocco di palleggio sopraffino. Oggi è arrivata a Vicenza anche l’altra novità Paola Ronconi, schiacciatrice classe 1979, 180 cm, reduce dall’ultima stagione indoor in B1 a Corsico, ma con un passato in biancorosso nel beach 2003. Già dal pomeriggio si è messa a disposizione del tecnico biancorosso per l’allenamento presso l’impianto di beach volley adiacente alle piscine comunali insieme a Andrea Conti, Isabella Zilio, Stefania Paccagnella, Stefania Dall’Igna, Maria De Gennaro, Ilaria Antonucci ed Elisa La Bianca. Il primo appuntamento sulla sabbia sarà la grande ouverture organizzata proprio dal Gruppo Vicenza Volley della Supercoppa di Beach 4 x 4 di Serie A a Marostica dal 10 al 12 giugno.


 


Visualizza sponsor