Minetti Infoplus Vicenza: Valentina Tirozzi è entrata a far parte dellòa rosa di A1
Autore: Lega Volley Femminile
22 Maggio 2005


Seconda convocazione inaspettata ma meritata per Valentina Tirozzi in azzurro: a quella di coach Luciano Pedullà per le 18 atlete, da cui verranno selezionate le 12 che parteciperanno ai mondiali juniores (Under 20) si è aggiunta addirittura la chiamata di Marco Mencarelli tra le 18 della nazionale seniores B insieme all'altra Valentina biancorossa, la Borrelli. La selezione maggiore, nota come “sperimentale”, parteciperà ai Giochi del Mediterraneo dal 25 giugno ad Almeria in Spagna.


La doppia convocazione non ha sorpreso il presidente Giovanni Coviello, che 2 stagioni fa, grazie alla segnalazione dello staff tecnico berico, aveva portato a Vicenza dal Vicenza VolleyCenter del Centro Ester Napoli la giovane promessa partenopea (schiacciatrice ricevitrice è alta 183 cm ed è nata il 26 marzo 1986), che è definitivamente biancorossa avendo la Minetti Infoplus esercitato ufficialmente il diritto di riscatto. Valentina Tirozzi entrerà infatti a far parte della rosa di  A1, dove aveva già collezionato tre presente nella stagione appena conclusa.


Valentina Tirozzi, un'altra felice conferma della politica della società biancorossa che si distingue da anni per il lancio di giovani talenti, italiani e stranieri: è l'ottavo elemento della Minetti Infoplus Vicenza dopo le conferme di Sliwa, Starovic, Borrelli, Paccagnella, Mouha, Djerisilo e Conti.


Visualizza sponsor