Minetti Infoplus Vicenza: variata la formula della Infoplus Palladio Gold Cup al via oggi
Autore: Lega Volley Femminile
19 Settembre 2008

Cambia la formula e in parte gli orari della Infoplus Palladio Gold Cup, non lo spettacolo del grande volley che partirà oggi pomeriggio dal palasport di Povolaro, continuerà domani a Cavazzale per concludersi domenica al PalaRewatt di via Goldoni. Il motivo è la defezione della Foppapedretti Bergamo, costretta a rinunciare dopo gli infortuni occorsi a entrambe le palleggiatrici della prima squadra. Indisponibili le palleggiatrici delle giovanili (impegnate domani nel campionato di serie B) la società orobica ha battuto fino all’ultimo tutte le piste per garantire la partecipazione, anche con la disponibilità della Minetti Infoplus Vicenza di prestare una delle proprie tesserate, ipotesi però non consentita dai regolamenti sul tesseramento.

Vista l’impossibilità di Bergamo di partecipare con una rosa adeguata e per gli organizzatori di trovare una squadra in sostituzione in tempi stretti, il torneo si disputerà con un girone unico all’italiana. Tutte le partite del torneo verranno disputate con 3 set obbligatori a 25, assegnando 1 punto per ogni set vinto. La classifica del girone dopo tutte le partite sarà la classifica finale della Infoplus Palladio Gold Cup.

Dopo le variazioni della formula la Minetti Infoplus Vicenza giocherà comunque oggi a Povolaro alle 21) contro la Dynamo Mosca e domani, sabato, a Cavazzale alle 20.30 contro le turche dell’Eczacibasi Istanbul. Come nel programma originario Paccagnella e compagne torneranno tra le mura amiche del PalaRewatt domenica pomeriggio: alle 14 contro le slovene dell’Hit Nova Gorica e alle 20 per il derby italiano con l’Asystel Novara, anticipo del prossimo campionato di A1.

PROGRAMMA AGGIORNATO INFOPLUS PALLADIO GOLD CUP

VENERDI’ 19 SETTEMBRE (POVOLARO)
Ore 17 : Dynamo Mosca – Asystel Novara (Arbitri: 1° PUECHER 2° RAPISARDA)
Ore 19 : Eczacibasi Istanbul – Ok Hit Nova Gorica (Arbitri: 1°RAPISARDA 2° PUECHER)
Ore 21 : Dynamo Mosca – Minetti Infoplus Vicenza (Arbitri: 1° SORGATO 2° LORENZINI)

SABATO 20 SETTEMBRE (CAVAZZALE)

Ore 16,30 : Dynamo Mosca – Eczacibasi Istanbul (Arbitri: 1° CARRARA 2° FLORIAN)
Ore 18,30 : Ok Hit Nova Gorica – Asystel Novara (Arbitri: 1° ZUCCA 2° BOSCOLO)
Ore 20,30 : Minetti Infoplus Vicenza – Eczacibasi Istanbul (Arbitri: 1° BERTOGNA 2° ZUCCA)

DOMENICA 21 SETTEMBRE (VICENZA – PALAREWATT)

Ore 14: Minetti Infoplus Vicenza – Ok Hit Nova Gorica (Arbitri: 1° CIVRAN 2° MOLLO)
Ore 16: Asystel Novara – Eczacibasi Istanbul (Arbitri: 1° FLORIAN 2° CARRARA)
Ore 18: Dynamo Mosca – Ok Hit Nova Gorica (Arbitri: 1° CARRARA 2° FLORIAN)
Ore 20: Minetti Infoplus Vicenza – Asystel Novara (Arbitri: 1° PIUBELLI 2° PARISATTO)

Tutte le partite del torneo verranno disputate con 3 set obbligatori a 25 e cambio campo nel terzo set al 13. Le classifiche verranno compilate assegnando 1 punto per ogni set vinto. In caso di parità si considereranno in sequenza il numero di partite vinte, il quoziente set, il quoziente punti e gli scontri diretti.

Visualizza sponsor