Minetti Infoplus Vicenza: Zilio contesa da Jesi.
Autore: Lega Volley Femminile
28 Aprile 2005

Il dg della Minetti Infoplus Vicenza Coviello ha ricevuto una telefonata da Andrea Pieralisi, in cui richiedeva ufficialmente il costo del cartellino del libero biancorosso Isabella Zilio, con cui il dg berico ha un incontro programmato per domani.

Questa la sintetica risposta telefonica al dirigente prillino: “Non abbiamo alcuna intenzione di privarci del nostro libero ma terremo conto della volontà dell'atleta. Non è questione di prezzo nè di possibili alternative, perchè prima di tutto viene la volontà dell’atleta, che per Vicenza, se lo vorrà ancora, è una bandiera!”

Dall’incontro di oggi con la società è emersa la volontà dell’atleta di valutare l’ipotesi: “Si tratta esclusivamente di considerare la possibilità di potermi mettere alla prova in un ambiente diverso da quello in cui sono cresciuta. Non dipende dunque da un fattore economico o da obiettivi differenti da quelli della società, ma vorrei solo mettermi alla prova in un club diverso da quello in cui sono cresciuta e che mi ha permesso di arrivare a questi livelli – commenta Isabella Zilio – Sono legatissima a tutta la società e all’ambiente biancorosso, la proposta è arrivata all’improvviso e devo riflettere per considerare tutti i pro ed i contro, anche perché se dovrò decidere di lasciare Vicenza lo farò senz’altro con molto dispiacere. Non sarà una scelta facile, ho bisogno di considerare il tutto per bene”.

 

Si è intanto protratto a lungo ieri sera l’incontro decisivo tra il presidente biancorosso e la centrale Stefania Paccagnella: le due parti si sono confrontate a 360° sui programmi tecnici e per la sintonia su molti punti in esame l’incontro si può definire positivo. La trattativa sarà, quindi, portata avanti  giovedì o venerdì in occasione dell’incontro del presidente biancorosso con il procuratore della centrale quando saranno discussi soprattutto gli aspetti economici in rapporto alle altre richieste sul mercato.

Buone notizie intanto dal Giappone per la schiacciatrice Miyuki Takahashi e per la centrale Tomoko Yoshihara, che potrebbe cominciare ad allenare nel settore giovanile del Vicenza. Entrambe le atlete nipponiche hanno dimostrato vivo interesse per la proposta del club berico e si sono riservate di dare una risposta definitiva dopo aver concluso, il 3 maggio, la loro partecipazione alla Coppa dell’Imperatore.

 Novità anche dalla Polonia dove, a Biesko Biala, la regista biancorossa Sliwa ha visionato il match che ha dato il successo ed il terzo posto nel campionato polacco al Nafta Pila contro il Bielsko-Biala. Osservata speciale nel match era Kasia Skowronska. L’estrosa centrale sarà da sabato prossimo al lavoro con la nazionale polacca e dopo un ulteriore contatto con la società biancorossa ha risposto di essere interessata ad un possibile trasferimento alla Minetti Infoplus Vicenza che è già attiva da tempo e che sta percorrendo numerose piste di mercato per rinforzare la formazione in vista della prossima stagione, tra cui quella dell'Usa Erin Aldrich.

 

Visualizza sponsor