Minetti Sisa Vicenza: terzo posto a Cuneo nel “Findomestic” di beach volley U.17
Autore: Lega Volley Femminile
27 Giugno 2005


La Minetti Sisa Vicenza under 17 conquista il terzo posto dopo la tre giorni di beach volley del Grand Prix dell’Avvenire disputato in una Piazza Galimberti, a Cuneo, trasformata in una spiaggia a tutti gli effetti. Positivo comunque il bilancio per le giovani biancorosse nella manifestazione organizzata dall’associazione Cuneo Beach Volley in collaborazione con la Lega Pallavolo Serie A Femminile che è stata la valida apertura della stagione sulla sabbia per le giovani promesse del campionato di Serie A.


Dopo aver centrato due vittorie ed una sconfitta nel girone preliminare all’italiana, la Minetti Sisa Vicenza under 17 ha ceduto in semifinale contro il Cuneo Granda Volley 1 che aveva superato invece nella prima fase della manifestazione. Nella semifinale la Minetti Sisa Vicenza allenata da coach Massimiliano Marchetto e composta da Giada Gorini (classe 1988), Marilyn Strobbe (1989), Vanessa Bortoli (1989), Agnese Zamagna (1988) e Silvia Fondriest (1988), ha tenuto testa nel primo equilibratissimo set alle padrone di casa che poi si sono aggiudicate anche il torneo battendo in finale il Chieri.


Nel secondo parziale le biancorosse hanno poi ceduto mancando così la qualificazione alla finalissima. Tutto sommato, le giovani di Marchetto, hanno mostrato il loro valore in vista dell’appuntamento di metà luglio quando a Paestum sarà messo in palio lo scudetto di beach under 17, già vinto nel 2003 dalla Sisa Infoplus Vicenza.

Visualizza sponsor