Minetti Vicenza: al lavoro in vista di Pesaro ma si pensa anche a Santeramo
Autore: Lega Volley Femminile
27 Novembre 2008

Secondo giorno di lavoro per la Minetti Vicenza con Maurizio Baraldo come capo allenatore. Il tecnico vicentino, ufficializzato ieri come successore di Fangareggi sulla panchina biancorossa, ha diretto i due allenamenti odierni svolti come di consueto al PalaRewatt. Anche domani il programma prevede una doppia seduta casalinga in via Goldoni, mentre la partenza per Pesaro è stata fissata per sabato mattina. Come spiegato ieri in conferenza stampa, società e tecnico hanno preferito graduare la preparazione sulla partita di giovedì prossimo con Santeramo, dove fare punti appare sulla carta decisamente più agevole che sabato a Pesaro.

I PRECEDENTI. Sono dieci i precedenti in campionato tra Minetti e Scavolini, con un bilancio di 8 a 2 per le colibrì. Entrambi casalinghi i successi berici in campionato, l’ultimo risalente al 2005; il

Paladionigi è invece uno dei pochissimi campi della serie A1 dove le biancorosse vicentine non sono mai andate a punti, dato che nelle sfide disputate in terra marchigiana le pesaresi hanno sempre fatto bottino pieno. Un tabù destinato prima o poi a cadere, e chissà che questo non sia l’anno buono per le ragazze di Baraldo.

PACCAGNELLA. “Ne parlavamo stamattina dopo allenamento, contro Pesaro mi accontenterei anche di una vittoria per 3 a 2…” scherza Stefania Paccagnella. Una battuta che testimonia il clima disteso in casa biancorossa. La capitana poi però torna seria: “Sabato sappiamo che se loro saranno proprio perfette, per noi c’è poco da fare. Questo però ci deve far scendere in campo più leggere, proveremo a giocarcela con un po’ di coraggio dato che abbiamo poco o nulla da perdere. In ogni caso sarà un buon test per la partita di giovedì con Santeramo, che rappresenta il nostro prossimo vero obiettivo”.

Cosa cambia per voi con Baraldo in panchina?

“Intanto va detto che non è uno nuovo, dato che lavora con noi da agosto e questo è sicuramente positivo, dato che ha già un filo diretto la squadra. Icio lo conosciamo bene, già in questi giorni abbiamo visto che sta lavorando con la massima attenzione, si sta impegnando tantissimo curando anche i minimi particolari. Dobbiamo prendere una strada nuova e lui sta dando l’anima, questo sicuramente ci aiuta ancora di più a seguirlo”.

Visualizza sponsor