Minetti Vicenza: allargato il consiglio direttivo a sette membri
Autore: Lega Volley Femminile
18 Aprile 2009

Si allarga ancora il consiglio direttivo della Minetti Vicenza, che sale a sette componenti. Ad entrarvi è Lorenzo Faggionato, vicentino di Sovizzo, che porterà nel consiglio direttivo la sua esperienza decennale nello sport ad alto livello con il motociclismo (MotoGP e Superbike). Faggionato è infatti responsabile di prodotto per M-Tech, azienda del gruppo Mastrotto produttrice di abbigliamento sportivo da moto, e si occupa nel suo lavoro dell’assistenza tecnica ai piloti delle classi internazionali Attualmente sta collaborando con Alvaro Bautista, mentre in passato ha assistito, tra gli altri, Melandri, Edwards, Gibernau e Rolfo.
Faggionato, da quest’anno già dirigente del settore giovanile biancorosso, è presente nel mondo della pallavolo come dirigente da cinque anni e come appassionato da una trentina. Nella pallavolo in questa stagione ha spesso accompagnato in panchina la Novello Cama Edil Vicenza di serie B2 e la Nogara Vicenza campione provinciale Under 14.

IERI LA RIUNIONE, APPROVATO IL BUSINESS PLAN. Faggionato è da ieri a tutti gli effetti membro del consiglio direttivo della Minetti Vicenza avendo partecipato alla riunione settimanale assieme al presidente Franco Ferappi, al vice Mario Novello e ai consiglieri Coviello, Bianchi e Di Stefano. Assente per motivi di lavoro ma aggiornato telefonicamente l’altro vicepresidente, Angelo Mapelli. Il consiglio ha discusso e quindi approvato il business plan per la stagione 2009/2010, confermando gli investimenti sul settore giovanile e riservando le giuste risorse per allestire una squadra di A2 competitiva. È a buon punto anche la definizione dell’organigramma del consiglio, che porterà a una divisione delle mansioni tra i suoi componenti. In questo ambito il consigliere Piero Di Stefano affiancherà il general manager Giovanni Coviello nella gestione delle principali attività della serie A.

NUOVI SPONSOR IN ARRIVO. Il g.m. Coviello ha poi informato il consiglio che sta per arrivare la firma su alcuni nuovi contratti di sponsorizzazione, a conferma dell’apprezzamento del gruppo Joy Volley come canale di promozione nonostante una crisi generale dell’economia della quale si vedono però i primi segnali di miglioramento. I nuovi sponsor dovrebbero essere annunciati nel dettaglio nel corso della prossima settimana.

Visualizza sponsor