Minetti Vicenza: arrivano i ringraziamenti del comitato provinciale Fipav
Autore: Lega Volley Femminile
24 Marzo 2009

Questo il messaggio arrivato oggi al g.m. della Minetti Vicenza Giovanni Coviello da parte del presidente del Comitato provinciale FIPAV di Vicenza, Davide De Meo:

“Nel giorno della certezza matematica del saluto alla A1 del tuo team, Vi giunga un ringraziamento sincero dalla Fipav di Vicenza e da tutti gli appassionati di Pallavolo per il lungo sogno vissuto nella massima serie. Non sempre questa città Vi ha meritato, ma sempre vi siete meritati i risultati che avete raggiunto, strappati con le unghie e con i denti.
Vi auguro, e auguro a Vicenza, un velocissimo ritorno nella massima serie: è il vostro posto, è il nostro orgoglio”.

SQUADRA AL LAVORO. È ripresa stamattina la preparazione della Minetti Vicenza in vista della terzultima giornata di campionato. Domenica le biancorosse ospiteranno al PalaRewatt l’Unicom Starker Kerakoll Sassuolo, ottava in classifica e in lotta per l’accesso ai play-off. Due le ex che torneranno a calcare il parquet di via Goldoni, Elisa Cella e Manuela Leggeri, mentre Francesca Devetag ha compiuto il percorso contrario passando da Sassuolo a Vicenza.

Per la squadra guidata da coach Baraldo la settimana è iniziata come di consueto con una seduta di pesi, mentre nel pomeriggio le dodici atlete hanno lavorato sul campo, in particolare sui fondamentali di difesa, battuta e ricezione.

BARALDO CHIEDE IL MEGLIO. La matematica retrocessione della Minetti Vicenza non ha modificato la programmazione del tecnico biancorosso Maurizio Baraldo:

“Il programma settimanale ricalca quello della settimana scorsa. Per quanto riguarda lo staff non è cambiato niente, continueremo a lavorare nella stessa maniera e mi aspetto lo stesso dalle ragazze. Ci rimangono tre partite e cercheremo di giocarcele al meglio come è successo domenica contro Bergamo. Certo, rimane un po’ di rammarico con aver disputato una prestazione del genere contro una squadra forte come la Foppapedretti e non sette giorni prima a Santeramo, anche se giocavamo in trasferta e la posta in palio era diversa. Da qui a fine campionato non avremo niente da perdere e giocando senza pressione proveremo almeno a chiudere in crescendo. Molte giocatrici sono motivate a far bene per loro stesse e hanno la possibilità di prendersi delle soddisfazioni personali, dato che quelle di squadra ormai ci sono negate. In ogni caso prepareremo tutto al meglio, soprattutto davanti al nostro pubblico spero offriremo delle partite di alto livello”.

Visualizza sponsor