Buone notizie in casa Minetti Vicenza sul fronte del tesseramento di Rachel VanMeter; la giocatrice è tornata oggi da Francoforte con l’atteso visto che le permetterà di essere così a disposizione del tecnico Maurizio Baraldo nel derby di domenica contro Conegliano. Si tratta di un grande successo ottenuto in tempi ristretti solo grazie al lavoro degli uffici societari, che hanno sveltito al massimo le lunghe procedure tra questura, consolati, Coni e Federazioni, in particolare riuscendo a espletare la pratica consolare a Francoforte e a evitare così di far rientrare la giocatrice in patria come inizialmente preventivato.
L’allenamento odierno della squadra è stato spostato al tardo pomeriggio proprio per permettere all’opposta americana di tornare a lavorare con le compagne. Domenica, in caso di necessità, VanMeter potrà dunque fare il suo esordio nel campionato italiano. Dopo l’ok di Losanna, sede della federazione internazionale, e l’ottenimento del visto, il suo tesseramento è ormai una semplice questione burocratica che potrà essere ultimata già domani.
DOMANI FOTO CON IL SINDACO VARIATI. E’ prevista per domani pomeriggio la nuova foto di squadra della Minetti Vicenza dopo i recenti cambiamenti nella rosa, dove dopo l’addio di Kucerova ha fatto il suo ingresso VanMeter. Alle 16 al PalaRewatt ci sarà poi un ospite d’onore a salutare la formazione biancorossa di serie A1: il sindaco di Vicenza Achille Variati che dopo la foto di rito con la squadra rilascerà un’importante dichiarazione alla stampa, invitata all’incontro.
SQUADRA AL LAVORO PER IL DERBY. Già stamattina intanto sono ripresi gli allenamenti in vista dell’importante derby di domenica, a dire il vero iniziati già lunedì sera con la seduta supplementare decisa dopo la brutta parentesi di Jesi. La reazione del gruppo alla riunione e al successivo allenamento è stata positiva, dato che tutte le giocatrici si sono rese conto di quanto accaduto nell’ultima giornata e hanno confermato di voler dare il massimo nella lotta per la salvezza. La preparazione alla partita con la Zoppas continua domani con una doppia seduta (mattina e pomeriggio) al PalaRewatt, mentre giovedì mattina le biancorosse godranno come di consueto di mezza giornata di riposo.