Minetti Vicenza: assegnati i numeri di maglia in attesa del raduno
Autore: Lega Volley Femminile
16 Agosto 2008

Mentre domenica 17 il PalaRewatt dopo 2 anni riapre ai raduni delle squadre del Joy Volley Vicenza con la Novello Fidas Vicenza di B2, fervono i preparativi per quello della Minetti Vicenza, programmato per mercoledì 20 agosto alle 15,30.

Coach Fangareggi si è liberato in anticipo del suoi impegni come vice Polidori con la nazionale turca seniores e sbarcherà in Italia già oggi (o al massimo domani) per un mini break di riposo con la famiglia prima di affrontare il suo primo campionato da ‘capo allenatore’ di una squadra di A1 femminile dopo i 3 anni al femminile come vice Cuccarini e vice Lang Ping a Sassuolo e Jesi e dopo i quasi 2 anni a Vicenza come primo in B1 maschile.

Definiti, intanto i numeri di maglia delle biancorosse, distribuiti in base a scaramanzie varie (del tipo non ci credo, ma …) e, ovviamente, a criteri di anzianità e priorità in squadra.

Dice Paccagnella al riguardo, lei che da confermatissima capitana conserverà il suo n. 15,: “Il numero 15 l’ho sempre scelto perché fu proprio il 15 maggio 1992 che entrai a far parte della nazionale juniores dopo varie selezioni. Ovvio che sia legata a quel numero che poi ha scandito la mia lunga carriera e che contrassegna ancora la mia grande passione per questo magnifico sport.”

Se Paccagnella ha il suo intoccabile 15, le altre ‘vecchie’ hanno ovviamente mantenuto il loro numero: Stefania Dall’Igna il 7, Monica De Gennaro il 17, Ivana Curcic l’1, Matea Ikic il 13, Valentina Tirozzi il 16 e Romina Bertone il 18.

Le new entries in base ai resti, qualche volta coincidenti con i loro iniziali desiderata, hanno, invece, scelto così: Alice Santini, impegnato il suo numero preferito da Dall’Igna, il n. 9, Anna Paola Mattiolo il 12, Francesca Devetag il 3 e la ceca Monika Kucerova l’11. Le giovani promosse in pianta stabile in A1 hanno scelto (o ricevuto) le maglie n. 8 Marylin Strobbe, il 14 Sisi Rroco e il 6 Anna Ensabella. E il 5, quello di un’altra centrale, ma storica, come Paola Paggi, tocca a Flavia Assirelli mentre il 10 va a Irene Gomiero, altra giovane vicentina doc in rosa, divisa, come Assirelli, tra A1 e B2. Un 10 che simboleggia un bellissimo voto, quello che grazie a queste ragazze viene da tempo dato al vivaio biancorosso, che quest’anno al team di A1 è arrivato a fornire, oltre a Rroco, già in B1, ben 5 atlete nella rosa delle 13: Dall’Igna, De Gennaro, Tirozzi, Strobbe e Ensabella!

E per finire un altro segno della sempre maggiore identificazione della squadra col territorio sono le ben 4 venete in rosa titolari (le 2 padovane Paccagnella e Mattiolo e le 2 vicentine Strobbe ed Ensabella) per non parlare delle 2 vicentine babyes aggregate Assirelli e Gomiero e, perchè no?, Dall’Igna il cui nonno paterno, come ricorda il cognome, era di Sarcedo.

Visualizza sponsor