Minetti Vicenza: Baraldo e Santini commentano la partita con Pesaro, ma si guarda già a Santeramo
Autore: Lega Volley Femminile
9 Marzo 2009

Inizia domani la settimana più importante del campionato della Minetti Vicenza. Le biancorosse affronteranno gli allenamenti che portano al decisivo scontro di Santeramo con una ritrovata convinzione dopo l’ottimo primo set disputato domenica con la capolista Pesaro. Con la stessa aggressività mostrata contro le campionesse d’Italia si può continuare a sperare nella salvezza. La nota negativa della sfida con le marchigiane è che ancora una volta il rendimento delle giocatrici non è stato uniforme. Mai come ora, ha sottolineato il presidente Coviello nel dopogara, bisognerà giocare tutte insieme in questo finale di campionato dove le vicentine dovranno lottare per mantenere la categoria. La trasferta di Santeramo può cambiare non poco le condizioni di Paccagnella e compagne, che in caso di vittoria si troverebbero in corsa per la salvezza con tre partite in casa nelle ultime quattro giornate, con avversarie nell’ordine Bergamo, Sassuolo e Cesena.

BARALDO SODDISFATTO A META’. Non può dirsi contento dopo la partita di ieri con la Scavolini il tecnico biancorosso Maurizio Baraldo, ma nemmeno deluso, anzi:

“Onestamente non mi aspettavo un primo set così, dove abbiamo retto alla grande andando anche oltre le previsioni. D’altro canto mi attendevo qualcosa di più negli altri due. Considerato chi avevamo di fronte in attacco abbiamo fatto vedere cose discrete nonostante alcune giocatrici fossero in giornata-no, in battuta non è andata benissimo così come in ricezione, ma dobbiamo ammettere che le nostre avversarie sono state quasi perfette in questi fondamentali. Il calendario? Ora molto dipenderà da noi, se contro Santeramo riusciremo a rimetterci in carreggiata ritrovando concentrazione e aggressività, nelle partite successive possiamo dire la nostra. Con Bergamo, Sassuolo e anche a Busto, anche in virtù di quanto visto all’andata, sono tutte partite nelle quali giocando bene possiamo recuperare punti. Prima di fare conti però abbiamo uno scoglio da superare, quella di domenica è una tappa imprescindibile”.

BUON DEBUTTO PER SANTINI. Tra le note liete della giornata di ieri c’è anche la prova di Alice Santini, schierata per la prima volta da titolare. Non c’è grande gioia però per la schiacciatrice fiorentina:

“Ringrazio per i complimenti, ma quando si perde la soddisfazione personale serve a poco. Sono felice di aver portato il mio contributo, ma nulla più. Emozione? Non l’ho sentita, in settimana mi ero preparata per questo esordio dall’inizio; contro una squadra come Pesaro avevamo poco da perdere e nel primo set abbiamo giocato una delle nostre partite migliori; poi però loro hanno registrato qualcosa e alla lunga la loro qualità si è vista”.

SINTESI. Consueto appuntamento questa sera (lunedì) alle 22 su Tva Vicenza con la sintesi dell’incontro di ieri tra Minetti Vicenza e Scavolini Pesaro. Le trasmissioni sulle biancorosse sono visibili anche sul satellite sul canale 907 del bouquet di Sky.

Visualizza sponsor