Il tecnico della Minetti Vicenza Maurizio Baraldo esprime soddisfazione dopo la vittoria per 3 a 1 nell’amichevole disputata oggi pomeriggio contro la Magic Pack Cremona di A2:
“Al di là del risultato, in particolare nei primi due set abbiamo provato dei nuovi schemi che hanno funzionato bene, a parte qualche errore di posizione. Abbiamo interpretato il test con il giusto atteggiamento e in molti palloni recuperati ho visto quella aggressività che era mancata nelle ultime partite. Sappiamo che contro Pesaro ci aspetta una partita sulla carta impossibile, noi comunque la prepareremo al meglio; giocare bene domenica sarebbe un motivo di forza per la sfida che ci attende nel turno successivo a Santeramo”.
Alice Santini, schierata dall’inizio contro la sua ex squadra (ha giocato a Cremona nel 2006/07):
“Fa sempre piacere affrontare delle squadre in cui si ha giocato in passato, si ha sempre voglia di dimostrare qualcosa e per me oggi la voglia era doppia visto che giocavo dall’inizio. Sono contenta della partita, spero di poter scendere in campo anche contro Pesaro. Sarà difficilissimo, ma provare non costa niente. Il gruppo? Viste le difficoltà è normale che ogni tanto ci sia un po’ di tensione, ma per fortuna il clima continua a essere sereno e questo ci aiuta”.