Megabox Vallefoglia
27/12/2024
MEGABOX, TRE PUNTI D’ORO CON PERUGIA
La Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia torna alla vittoria piena dopo ben otto giornate: l’ultima fu il 10 novembre a Roma, sono seguite una vit...
LeggiProcede spedito il conto alla rovescia verso l’undicesimo raduno in A1 della Minetti Vicenza, la squadra di volley femminile terza per anzianità nel massimo campionato dopo Perugia e Bergamo e storica per la città e la regione.
Mancano solo 6 giorni, infatti, al 20 agosto, quando staff e atlete biancorosse per lanciare la sfida al campionato 2008-2009 alle 15,30 si riuniranno finalmente al PalaRewatt, il Palasport Città di Vicenza, che da 2 anni non ‘ospitava’ più i raduni del club: dopo le prime presentazioni tra vecchie e nuove forze, il programma prevede la classica distribuzione dei primi capi di abbigliamento sportivo della Macron e delle calzature della Mizuno, l’incontro alle 16 con la stampa, poi una chiacchierata ‘interna’ col presidente Giovanni Coviello per “una prima definizione degli obiettivi societari e per un primo ‘contatto’ con tutti per cominciare a costruire un gruppo che rispecchi e sfrutti per la crescita comune lo stile societario.”
Dopo questi passaggi formali, la parola (e le azioni) passeranno a coach Mario Fangareggi e al suo nutrito staff, che illustreranno i programmi tecnici e di lavoro e inizieranno i test, che verranno, poi conclusi in settimana.
E a 6 giorni dalla ripresa e in occasione dell’ultimo week end libero arriva, puntuale come lei in tutte le sue cose, il saluto di capitan Paccagnella, la bandiera del club al suo sesto campionato consecutivo in biancorosso (record assoluto per l’A1 berica anche se la insidiano Dall’Igna e De Gennaro che sono al settimo anno vicentino, ma con i primi 3 anni passati in B) e che con Vicenza ha siglato un biennale: “Ferragosto segna la fine delle vacanze della Minetti Vicenza, ma credo che tutto il gruppo, fatto di molte conferme e di alcuni arrivi importanti, sia come l’ambiente intorno, in pieno fervore, cioè, per l’ormai imminente inizio delle attività. Sono sicura, infatti, che anche i nostri tifosi siano impazienti di tornare fin dall’inizio al palazzetto come testimonia il gran numero di abbonamenti già sottoscritti. Buon ferragosto, quindi, a tutti voi, che mi aspetto veniate a tifare per noi molto carichi. Quest’anno il campionato potrebbe regalare molte sorprese e, spero, soddisfazioni!”
Le buone sorprese sarebbero il modo migliore per “festeggiare con i tifosi e i nuovi soci di Joy Volley Vicenza – dice il presidente Giovanni Coviello – il definitivo ritorno in città della sua squadra di massima categoria in uno sport di massa, la punta dell’iceberg del grande lavoro svolto da un club ora finalmente almeno ascoltato dal nuovo Assessore allo Sport, Umberto Nicolai. A lui non difetta certo la competenza specifica, dopo anni da presidente del Coni e da responsabile dello sport nelle scuole di Vicenza. Sono, quindi, fiducioso che saprà evitare di caricare sul club difficoltà ulteriori dopo i 2 anni di grandi sofferenze subite per un palasport, i cui lavori di adeguamento, ne sono sempre più convinto, ben diversamente potevano essere gestiti, a livello costi, tempistica e progettualità, dalla precedente Amministrazione nell’interesse non solo della nostra società ma anche di tutta la città. Noi e i nostri tifosi siamo stati i più danneggiati, non so se a caso o per un qualche sciocco disegno di parte. Ma dal raduno finalmente tra le mura amiche noi siamo pronti a ripartire con rinnovato entusiasmo, non solo per noi stessi e per i nostri amici (che ringraziamo e siamo pronti a ripagare, siano essi i vecchi e nuovi tifosi o anche i nuovi soci della Joy Volley Vicenza) ma anche per tutta quella Vicenza che per rilanciarsi vuole esaltare i suoi valori positivi. Nello sport da sempre abbiamo l’orgoglio e l’umiltà di fornire stimoli, per tutti.”