E’ un avversario particolare quello che la Minetti Vicenza affronterà domenica nella seconda giornata di campionato. L’aria del derby, l’inaugurazione della nuova Zoppas Arena, il modulo schierato da Conegliano. Su quest’ultimo punto in particolare Coach Fangareggi minimizza la questione, ma richiama le sue giocatrici alla massima attenzione in campo:
“Non è una partita diversa dalle altre, certo avremo un avversario che gioca in un modo inconsueto e questo richiederà una certa attenzione da parte nostra, ma le regole non cambiano, rimane una partita di pallavolo come le altre. Negli ultimi giorni le abbiamo osservate attentamente a video studiando alcuni accorgimenti. Al di là del modulo, Conegliano può schierare delle ottime attaccanti, pericolose anche su palla alta. Brakocevic, Pavan, la brasiliana Do Carmo che pure non dovrebbe giocare, sono tutte buone giocatrici, molto forti in attacco. Dovremo cercare di contenerle sia a muro che in difesa. Il nostro muro dovrà toccare molti palloni e aiutare la nostra difesa a coprire il campo. Servirà molta pazienza da parte nostra, non sarà una partita facile; del resto non lo era nemmeno quella con Jesi, ma facendo quello che avevamo preparato siamo riusciti a ottenere un punto. Fisicamente stiamo bene, siamo in buone condizioni e anche questa settimana abbiamo potuto lavorare senza problemi fisici”.
Oggi e domani continua la preparazione per Paccagnella e compagne. Nel menu del tecnico biancorosso c’è molto gioco di squadra proprio per calarsi nel clima della partita di domenica, che mette in palio punti importanti per entrambe le formazioni. La partenza per Conegliano è fissata per domani in serata, dato che domenica mattina saranno le Minetti Girls a entrare per prime nella Zoppas Arena per la rifinitura sul taraflex di Campolongo.
PULLMAN. E’ stato spostato l’orario di partenza del pullman riservato ai tifosi della Minetti Vicenza. Il torpedone biancorosso muoverà dal PalaRewatt alle ore 15 con destinazione Conegliano. La quota di partecipazione è di 10 Euro. Per informazioni e prenotazioni è possibile telefonare al numero 0444 925537 o inviare una e-mail all’indirizzo info@joyvolleyvicenza.it .
SOLIDARIETA’. Nella seconda giornata della Findomestic Volley Cup di Serie A1 in programma questo weekend la Lega Pallavolo Serie A Femminile scenderà in campo al fianco di cbm Italia Onlus. Anche Zoppas Industries Conegliano e Minetti Vicenza parteciperanno all’iniziativa mostrando durante il saluto uno striscione con l’invito a sostenere le iniziative dell’associazione onlus e verrà letto un annuncio fonico a spiegazione del progetto di lotta alla cecità infantile in Sud Sudan.
E’ sufficiente inviare fino al 26 ottobre un sms al numero 48582 da qualsiasi operatore di telefonia mobile per donare 1 euro. Cbm è la più grande ONG internazionale nel campo della prevenzione di cecità, patologie visive e disabilità nei Paesi in Via di Sviluppo, riconosciuta dall’OMS come “Organizzazione professionale nella prevenzione della cecità”. Cbm Italia Onlus ne fa parte con 100 progetti attivi in decine di Paesi.
APPUNTAMENTI STASERA IN RADIO E TV. Sono due gli appuntamenti di stasera (venerdì) per tutti i fan della Minetti e per gli appassionati di pallavolo femminile. Il primo è su Bluradio Veneto (Padova e Vicenza fm 88,7, Treviso e Belluno 100.05, Venezia 94,6) dove Anna Paola Mattiolo sarà ospite della trasmissione Zona Volley Radio, in streaming su www.zonavolley.com. L’altro è su Tva Vicenza, che alle 22 trasmette la seconda puntata di PallaVolley Tv, la rubrica dedicata alle squadre del gruppo Joy Volley Vicenza. Protagonista della puntata è il libero Monica De Gennaro. La trasmissione sarà visibile anche sul canale 907 del bouquet Sky.