È un Marasciulo deluso quello che commenta l’amichevole disputata dalla Minetti Vicenza ieri (domenica) a Novara. E non tanto per il risultato finale (5 set a 0 per la formazione di serie A1), quanto per l’approccio alla partita da parte delle biancorosse.
“Mi aspettavo una buona prova dopo il brillante test di martedì a Verona, invece abbiamo fatto un passo indietro – attacca Maurinho – Non siamo entrati in partita, forse ci siamo fatti spaventare dal fatto di giocare contro un avversario come Novara, che però del sestetto titolare aveva solo qualche pedina, per il resto aveva in campo tante giovani. Non penso che siamo peggiorati tecnicamente nel giro di pochi giorni, piuttosto abbiamo sbagliato l’approccio psicologico alla gara. È un peccato, perché giocare contro squadre di categoria superiore ci può aiutare ad alzare il nostro livello di gioco, ma potevamo sfruttare meglio questa opportunità. Speriamo che ci serva di lezione per la prossima occasione”.
Nel corso della partita il tecnico brasiliano ha ruotato tutte le atlete con l’eccezione di Assirelli, tenuta ancora a riposo precauzionalmente. A trovare più spazio sono state Paccagnella (5 set) e Arimattei (4 set), mentre in regia hanno disputato due parziali a test Muri e Gorini, prima di lasciare il campo alla giovane Zecchin nel quinto. Tre set per la bulgara Tsekova, in crescendo di condizione. Questi i parziali, riportati dal sito del Novara: 25-21, 25-21, 25-19, 25-16, 15-9.