La Minetti Vicenza conferma l’interesse per Elisa Muri, palleggiatrice classe 1984 nell’ultima stagione alla Magic Pack Cremona in A2. La giocatrice milanese, scudettata nel 2007/08 con la Scavolini Pesaro, ha incontrato oggi (martedì) pomeriggio il general manager biancorosso, Giovanni Coviello, che commenta così l’avvenuto colloquio:
“Tecnicamente non abbiamo bisogno di scoprirla, a livello caratteriale le prime impressioni sono senz’altro positive e confermano una buona personalità e una discreta aggressività, che è un ingrediente fondamentale per il campionato di A2. Muri mi sembra una ragazza umile e ambiziosa, con voglia di migliorarsi e margini di crescita. Siamo già in contatto con il suo procuratore, per noi a questo punto è un obiettivo reale”.
In precedenza Coviello aveva parlato con Maurizio Baraldo, che ha espresso le sue idee su un progetto di staff per la stagione futura. È stata evidenziata in particolare la necessità di un maggiore supporto dirigenziale a quello che sarà il prossimo staff tecnico, per il quale sono stati ipotizzati anche i primi nomi.
MURI: FELICE DELL’INTERESSAMENTO DELLA MINETTI. Questa la dichiarazione di Elisa Muri al termine dell’incontro odierno. “Già in anni passati c’erano stati dei contatti con Vicenza, quando sei voluta da una società questo non può che far piacere. Sto cercando un club dove poter lavorare con serenità e fiducia, quest’anno ho imparato che l’A2 è un campionato difficile e mi farebbe piacere approdare in un club importante come Vicenza. Non mi sento una giocatrice arrivata, ma in passato ho avuto la fortuna di poter giocare con tante campionesse e in squadre con obiettivi importanti, mi hanno abituato volere il massimo da me stessa e dalle altre”.
DOMANI L’INCONTRO CON IL SINDACO VARIATI. Il consiglio direttivo della Minetti Vicenza sarà ricevuto domani alle 17 a Palazzo Trissino dal sindaco di Vicenza Achille Variati. Saranno presenti il presidente Franco Ferappi, i vicepresidenti Mario Novello e Angelo Mapelli, i consiglieri Giovanni Coviello, Claudio Bianchi, Piero Di Stefano e Lorenzo Faggionato. Si tratta del primo incontro ufficiale da quando lo scorso 19 marzo il cambio ai vertici societari ha portato nella società biancorossa tre imprenditori vicentini: Novello, fondatore dell’omonimo gruppo di Isola Vicentina, Mapelli, socio di Regas e Rewatt, e Ferappi, amministratore dell’azienda serigrafica di Creazzo, ai quali si è aggiunto pochi giorni più tardi anche Di Stefano, titolare di Silver Vogue. Dallo scorso gennaio Variati è anche socio della Joy Volley Vicenza srl, avendo aderito al progetto di partecipazione diffusa lanciato dal club.
ASTA PER L’ABRUZZO: IN PALIO ANCHE LA MAGLIA DI DALL’IGNA.
È partita oggi sul sito www.legavolleyfemminile.it l’asta benefica promossa dalla Lega Pallavolo Serie A Femminile, con la collaborazione delle società consorziate, per raccogliere fondi che saranno destinati alle popolazioni dei centri colpiti dal terribile sisma che ha devastato l’Abruzzo. In palio c’è anche la maglia della palleggiatrice biancorossa Stefania Dall’Igna. Per fare un’offerta sarà sufficiente inviare una e-mail all’indirizzo proabruzzo@legavolleyfemminile.it, indicando il codice dell’articolo e un’offerta superiore a quella già presente entro il giorno di scadenza dell’asta indicato on line. Le offerte verranno aggiornate dal lunedì al venerdì (dalle 9.00 alle 19.00) e tutto il ricavato dell’asta sarà integralmente versato sul conto della Croce Rossa Italiana.