Minetti Vicenza: Confindustria e CGIL Vicenza aderiscono al Joy Volley All Star per la Caritas
Autore: Lega Volley Femminile
6 Maggio 2009

Una partita amichevole a ingresso gratuito per raccogliere donazioni per il Fondo straordinario di solidarietà, istituito dalla Caritas per chi ha perso il lavoro: questo è il Joy Volley All Star, che domani, giovedì 7 maggio, mette di fronte due selezioni di atlete delle varie squadre del club vicentino (dalla serie A alla serie D) denominate Joy Volley Bianca e Joy Volley Rossa. In campo ci saranno alcune delle ragazze che nell’ultima stagione hanno militato con la Minetti in A1 e anche le due giocatrici attualmente in prova per il prossimo campionato, l’opposta cubana Diago Silva e la palleggiatrice Giada Gorini. Sugli spalti del PalaRewatt sono invitati i vicentini che vorranno trascorrere una serata di sport e divertimento aiutando nel contempo chi viene messo in grave difficoltà dalla crisi economica. L’evento è organizzato in collaborazione con la Caritas Diocesana vicentina diretta da don Giovanni Sandonà e con il supporto dell’Assessorato allo Sport del Comune di Vicenza, della FIDAS e del CSI Vicenza e della comitato provinciale della Federazione Italiana Pallavolo.

Saranno presenti il responsabile per il Fondo di solidarietà, Stefano Osti, l’assessore allo sport Umberto Nicolai, il presidente della FIDAS Vicenza Giuseppe Munaretto, il componente di presidenza del CSI Alberto Zucchetta. Ad animare l’incontro ci sarà la voce di Mario Piotto, speaker di Radio Vicenza.

ADESIONI ILLUSTRI. All’evento sono stati invitati anche i principali sindacati e associazioni industriali. Tra questi hanno risposto aderendo all’iniziativa CGIL Vicenza e Confindustria Vicenza. Questa la lettera di adesione inviata al club biancorosso dal presidente dell’associazione industriali vicentina, Roberto Zuccato:

Preg.mo ing. Coviello,

accogliamo l’invito a sostenere l’evento “Joy Volley All Star”, organizzato da Joy Volley Vicenza in collaborazione con la Caritas di Vicenza, e diamo il patrocinio di Confindustria Vicenza all’iniziativa, particolarmente meritoria perché a favore del Fondo straordinario di solidarietà istituito dalla Caritas vicentina, al quale anche la nostra Associazione ha garantito il suo contributo.

Il Centro Sportivo Italiano e la FIDAS Vicenza Donatori di Sangue hanno contribuito a diffondere l’iniziativa di domani sera tra i loro associati.

“Abbiamo girato l’appello a tutti i gruppi di zona della provincia – spiega Giuseppe Munaretto, presidente della FIDAS Vicenza – Invito tutti i donatori vicentini a partecipare al Joy Volley All Star e a essere solidali non solo donando il sangue, ma anche dando una mano con questa iniziativa a chi sta pagando maggiormente le conseguenze della crisi”.

Anche il presidente del CSI Vicenza Enrico Mastella “consiglia” la partecipazione a tutti i tesserati delle società provinciali affiliate all’ente di promozione sportiva:

“Si tratta di un’iniziativa degna di merito, il cui valore va ben oltre al semplice aspetto sportivo, che in questi casi passa anzi in secondo piano. Certo per tifosi e appassionati di pallavolo ci sarà la possibilità di vedere alcune atlete nuove e per i tecnici di testare nuovi assetti e giocatrici, ma lo scopo principale è quello di raccogliere fondi per chi si trova in situazioni precarie e in questo momento ha bisogno di aiuto. Mi auguro che sempre più spesso gli eventi sportivi come questo abbiano anche una valenza sociale”.

LE FORMAZIONI. A guidare dalla panchina le due squadre che si affronteranno domani sera al PalaRewatt saranno il tecnico della Minetti Vicenza Maurizio Baraldo e quello della Novello Cama Edil Michele Marchiaro. La capitana della A1 biancorossa Stefania Paccagnella non potrà essere presente per degli impegni presi precedentemente. Queste le formazioni dell’incontro annunciate:

Joy Volley Bianca: Diago Silva, Gorini, Strobbe, Rroco, Ensabella, Assirelli, Levorin, Povolo, De Mas. Allenatore: Baraldo.

Joy Volley Rossa: Santini, Devetag, Baltic, Bernabè, Bottaini, Ceron, Gomiero, Marcolina, Pastorello, Zecchin, Zuccollo. Allenatore: Marchiaro.

Il fischio d’inizio è fissato per le ore 20.30, con ingresso gratuito. Saranno raccolte donazioni libere destinate al Fondo straordinario di solidarietà della Caritas Diocesana.

Visualizza sponsor