Minetti Vicenza: contro Castellana, “schiaccerà” per la Ceis e Fidas
Autore: Lega Volley Femminile
30 Gennaio 2009

La Minetti Vicenza in campo per la solidarietà. In un momento in cui la crisi economica colpisce di più chi ha problemi, dai malati a chi cerca nella droga la soluzione a ogni tipo di disagio, domenica le biancorosse affronteranno il Castellana Grotte indossando i pantaloncini con il marchio Ceis, il Centro Italiano di Solidarietà diretto da Don Mariano Ronconi che si occupa del recupero di tossicodipendenti, e con quello della FIDAS Vicenza, l’associazione provinciale dei donatori di sangue, giocando anche per regalare una vittoria e una speranza a tutte le persone che FIDAS e Ceis cercano di aiutare.

BIGLIETTI E PROMOZIONI PER DOMENICA. Anche domenica come ormai abitudine i tesserati FIDAS potranno usufruire della riduzione sul prezzo intero, mentre chi ha donato il sangue con FIDAS negli ultimi trenta giorni avrà diritto all’ingresso omaggio.

Per l’importante match contro il Castellana le Minetti girls potranno contare sul numeroso e caloroso tifo del Fantacalcio Chiampo. Sulle tribune ci saranno poi molti ragazzi e ragazze delle scuole elementari e medie di Vicenza, ai quali in settimana è stata rivolta una speciale promozione con una lettera inviata in tutti gli istituti, e tantissime atlete delle squadre giovanili del gruppo Joy Volley Vicenza e di alcune società amiche.

NEWS DALLA SQUADRA. Al PalaRewatt continua la preparazione della Minetti Vicenza alla partita di domenica. Da ieri la squadra è al lavoro anche sulla parte tattica con i video sulle prossime avversarie della Cgf Recycle Florens preparati dai tecnici Baraldo, Guadalupi e Nakada con il supporto del nuovo scoutman e addetto alle statistiche Gadioli.

Oggi doppia seduta fisica e tecnica sul parquet di via Goldoni. Biancorosse al completo, solo Francesca Devetag si è allenata a parte continuando il percorso di riabilitazione per accelerare il recupero dall’infortunio al pollice destro. Al suo posto domenica ci sarà ancora Flavia Assirelli , in prestito dalla Novello Cama Edil Vicenza di B2 ferma per la sosta dei campionati. In posto tre assieme a Paccagnella partirà come di consueto l’altra giovane centrale cresciuta nel vivaio, Marilyn Strobbe.

BARALDO PRESENTA LA SFIDA. “E’ stata una buona settimana dal punto di vista degli allenamenti e sono fiducioso per domenica” esordisce il tecnico della Minetti Vicenza Maurizio Baraldo. “Dobbiamo fare tesoro della partita dell’andata, che abbiamo studiato in settimana. Castellana è una squadra che spreca pochissimo e che piuttosto di sbagliare un pallone lo butta di là con un pallonetto o con dei colpi tagliati che a novembre sul loro campo ci avevano colto di sorpresa. È una squadra con giocatrici molto tecniche e che difende tantissimo, dovremo avere pazienza e non farci innervosire quando i nostri attacchi non cadranno a terra al primo tentativo. Rispetto alla gara di andata loro non avranno Elisangela e non è una perdita da poco; se giochiamo come sappiamo e come abbiamo fatto nei primi set contro Conegliano sicuramente avremo le nostre chances”.

Visualizza sponsor