Minetti Vicenza: contro Chieri a caccia del primo successo
Autore: Lega Volley Femminile
8 Novembre 2008

La Minetti Vicenza vuole la svolta. Dopo un inizio di campionato avaro di soddisfazioni, complice anche il calendario ostico, le biancorosse di Fangareggi sono attese domani dal primo vero scontro diretto contro il Famila Chieri, squadra che ha finora raccolto lo stesso bottino di Pacca e compagne: un punto, frutto di una sconfitta interna al tie-break. Anche con l’aiuto del pubblico le Minetti Girls faranno di tutto per regalarsi e regalare tre punti d’oro, sia per la classifica che per il morale. Il fischio d’inizio è fissato per le 17.30 al PalaRewatt di via Goldoni, con la direzione di gara affidata al primo arbitro Massimo Montanari di Lugo di Ravenna coadiuvato dal perugino Simone Santi di Città di Castello.

STARTING 14. Come spesso accade non manca qualche incognita e un po’ di pretattica alla vigilia di una sfida così delicata per entrambe le formazioni. Una nota di Chieri dà come partente in cabina di regia l’ex biancorossa Bojana Radulovic, visto che il neo-acquisto Aleksovska (alzatrice macedone che l’anno scorso la Minetti incrociò in semifinale di Challenge Cup) rientra da un infortunio alla caviglia. In preallarme c’è anche il secondo libero Tarozzo, a causa dei problemi fisici di Ramona Puerari uscita malconcia dalla sfida con Pavia, ma è indubbio che la squadra piemontese cercherà fino all’ultimo di recuperare la titolare. Per il resto non dovrebbero esserci sorprese, con la croata Popovic schierata da opposta, l’altra ex Petrauskaite e Cicolari di banda, Busso (anche per lei dei trascorsi a Vicenza, nel 95/96 e nel 98/99) e la brasiliana Giovanna al centro. In casa biancorossa Dall’Igna è apparsa in ripresa, anche se la distorsione alla caviglia non è stata ancora assorbita completamente. Nel caso arrivasse lo stop da parte dello staff medico, la plancia di comando andrebbe a Rroco, che ha già debuttato domenica scorsa a Castellana. Difficile ipotizzare altri stravolgimenti almeno in avvio, anche se buoni segnali sono giunti in settimana da tutta la panchina.

PROMOZIONI. Confermati i prezzi dei biglietti, gli stessi di due stagioni fa: Gradinata: Intero 10 Euro, Ridotto 7. Tribuna Numerata: Intero 18, Ridotto 14. Tribuna Centrale: Intero 24, Ridotto 19.

Diverse le promozioni ideate dalla Minetti Vicenza per riempire ulteriormente il PalaRewatt con la nuova agibilità allargata a 1700 spettatori. Domani l’ingresso sarà gratuito per tutti coloro che non hanno ancora compiuto il diciannovesimo anno di età (under 19) e per i donatori di sangue affiliati alla FIDAS Vicenza che hanno donato il sangue nell’ultimo mese, riprendendo così l’iniziativa studiata l’anno scorso con la Novello in serie B.

I donatori che invece non hanno donato sangue nell’ultimo mese potranno usufruire dell’ingresso ridotto presentando la tessera FIDAS, così come i tesserati del Centro Sport Palladio e della palestra InJoy, i genitori dei ragazzi under 19 accompagnati dai figli, gli spettatori di eventi sportivi provinciali a pagamento dell’ultima settimana che esibiranno il tagliando acquistato, gli insegnanti delle scuole di ogni ordine e grado. Potranno infine godere della riduzione tutti coloro che presenteranno un articolo di un qualsiasi quotidiano con la notizia della speciale promozione. Pagheranno il biglietto ridotto anche le categorie consuete (tesserati Fipav, federazioni sportive e over 60).

FANGAREGGI. Per le biancorosse è ormai giunto il momento di scendere in campo per vincere; arduo a questo punto aggiungere qualcosa di nuovo alle tante parole spese in sede di presentazione: “Abbiamo già detto tutto nei giorni scorsi: per noi è una partita importantissima – ribadisce coach Mario Fangareggi – affrontiamo una squadra che è nella nostra stessa condizione di classifica e che come noi deve costruire le proprie certezze. Dobbiamo entrare in campo con la consapevolezza che possiamo portare a casa i tre punti e con la volontà di imporre il nostro gioco. Vedere il palazzetto pieno aiuta le ragazze e potrebbe darci qualcosa in più”.

OSPITI. Saranno presenti al PalaRewatt dirigenti e allenatori dei club vicentini che stanno collaborando con il gruppo Joy Volley: Torri di Quartesolo, Castellana, Cogollo del Cengio, Trissino e Creazzo. Nel pomeriggio è previsto un incontro riguardante un progetto comune per l’attività giovanile dal Minivolley all’Under 14, dove il vivaio della Minetti sarà rappresentato dai tecnici Michele Marchiaro e Dario Tagliabue. Al Volley Castellana di Montecchio Maggiore sarà affidato anche il servizio campo del match di domani.

MEDIA. La partita sarà seguita come sempre in diretta da BluRadio Veneto (FM 88,7, www.zonavolley.com) con dei collegamenti all’interno della trasmissione Zona Volley Set x Set e le interviste del dopo-gara. Sarà inoltre possibile seguire in diretta la telecronaca dell’incontro di Gianfranco Galanti sulla Web Tv raggiungibile dal sito www.joyvolleyvicenza.it.

Un’ampia sintesi della partita tra Minetti Vicenza e Famila Chieri sarà trasmessa poi lunedì sera su Tva Vicenza (Sky 907) alle 22.05 e nei giorni seguenti on-demand sulla Web Tv biancorossa.

Visualizza sponsor