E’ stata comunicata oggi pomeriggio durante l’Assemblea di Lega di Bologna la decisione definitiva sui prossimi campionati: la serie A1 sarà a 12 squadre e non ci saranno ripescaggi. Dopo undici stagioni consecutive nella massima categoria per la Minetti Vicenza la stagione 2009/2010 sarà dunque contrassegnata dal ritorno in serie A2. Nei prossimi giorni sarà diramato il calendario del torneo cadetto, che sarà a 16 squadre e con due promozioni, una diretta e una determinata dai play off, ai quali parteciperanno le squadre classificate dal secondo al quinto posto.
“Dopo una lunga e sospirata attesa finalmente è arrivata la decisione finale – è il commento a caldo del vicepresidente della Minetti Vicenza Mario Novello, presente a Bologna in rappresentanza del club – A breve sarà definita la rosa delle giocatrici e lanceremo la campagna abbonamenti”.
Uscito dall’assemblea di Lega, il direttore sportivo Claudio Bianchi si è subito messo al lavoro per chiudere alcune trattative in contatto telefonico con alcuni procuratori. “Abbiamo diversi contatti aperti, nelle prossime ore mi aspetto di definire qualche accordo”.