Minetti Vicenza: Devetag torna ad allenarsi, Ikic toccata e fuga in Croazia
Autore: Lega Volley Femminile
4 Febbraio 2009

Doppia seduta oggi per la Minetti Vicenza , che martedì è tornata al lavoro al PalaRewatt dopo la bella vittoria con Castellana nell’ultimo turno di campionato che ha rilanciato le quotazioni delle biancorosse in chiave salvezza. Per coach Baraldo continuano le buone notizie: a un mese dall’infortunio alla falange ungueale del pollice destro, Francesca Devetag ha ripreso ieri, martedì, ad allenarsi con la palla. Per ora la centrale goriziana continua a lavorare a parte, proseguendo gli esercizi specifici per il recupero della piena funzionalità del dito con le indicazioni dello staff medico e fisioterapico. Per il suo ritorno in campo in attacco e a muro c’è ancora da attendere, ma ci sono speranze che la giocatricepossa tornare a disposizione del tecnico biancorosso già dalla prossima partita, in programma domenica 15 febbraio a Chieri.

TOCCATA E FUGA IN CROAZIA PER IKIC. Dopo la partita con la Cgf Florens Castellana Matea Ikic è rientrata in Croazia per motivi di studio usufruendo di un permesso da parte della società. La giovane schiacciatrice classe 1989 è rientrata oggi a Vicenza ed è tornata al lavoro con la squadra a partire dall’allenamento del pomeriggio.

IL TIFO DEL FANTACALCIO CHIAMPO. Solo in 2 partite in casa su 6 la Minetti Vicenza è rimasta a secco di punti. Domenica per la prima volta Paccagnella e compagne hanno però fatto bottino pieno davanti al pubblico amico, che si sta confermando sempre più il settimo giocatore in campo, come riconosciuto dalle stesse giocatrici biancorosse nel dopo-gara.

A distinguersi per numero e per il tifo colorato e rumoroso nella sfida di domenica è stato soprattutto il gruppo Fantacalcio Chiampo, presente sugli spalti del PalaRewatt con più di una cinquantina di soci. Ed è di oggi la bella lettera inviata al presidente della società Giovanni Coviello da parte di uno di questi:

“Volevo farle i complimenti per la vittoria ottenuta e per l’opportunità che ci ha dato di vedere la Minetti Vicenza. Era la prima volta che andavo a vedere una competizione diversa dal calcio e devo dire che mi è piaciuta molto l’atmosfera che si respira dentro il palazzetto, la grinta delle ragazze e soprattutto vedere una riserva che non è mai entrata in campo piangere per la vittoria ottenuta. Questo è qualcosa di sano e genuino che nello sport è sempre bello vedere. (Ah, per poco dimenticavo: e soprattutto vedere un presidente che soffre in panchina… complimenti!)”.

PULLMAN CHIERI. Anche oggi sono arrivate nuove adesioni per il pullman organizzato dalla società in occasione della trasferta del 15 febbraio a Chieri, sede dello scontro diretto tra le piemontesi del Famila e la Minetti Vicenza. Il costo comprensivo di viaggio biglietto è di 15 Euro (10 Euro per abbonati e soci). La partenza è fissata dal piazzale antistante il PalaRewatt alle 12.30. Per le prenotazioni è possibile telefonare in sede al numero 0444 925537 oppure inviare una e-mail all’indirizzo volley@joyvolleyvicenza.it.

Visualizza sponsor