Minetti Vicenza: domani alle 16.30 su Sky Sport 2 l’esordio in campionato contro Jesi
Autore: Lega Volley Femminile
10 Ottobre 2008

Minetti Vicenza, ci siamo. Tutto è pronto per l’esordio in campionato di domani (sabato) alle 16.30 al PalaRewatt contro la Monte Schiavo Banca Marche Jesi nel primo anticipo Sky della stagione. Stamattina ultimo allenamento per le ragazze di Fangareggi, nel pomeriggio è prevista la foto di squadra, stasera invece la presentazione su TVA Vicenza con la partecipazione del vice presidente e assessore al turismo della provincia di Vicenza Dino Secco e della squadra al completo con lo staff.

La Minetti si presenta al primo vero appuntamento della stagione in buone condizioni fisiche e senza assenze, potendo contare inoltre sul calore del pubblico di casa, che si è stretto intorno alla squadra con il nuovo record di abbonamenti (oltre 600). Domani sarà l’ultimo giorno valido per abbonarsi.

È il primo test reale anche per la Monte Schiavo del nuovo tecnico Dragan Nesic, che presenta i nuovi acquisti Ognjenovic e Flier, rispettivamente palleggiatrice e opposto, assieme al ritorno di Isabella Zilio in seconda linea (ex libero della Minetti) e le conferme di Rinieri, Bown, Calloni e Negrini. Tra le biancorosse c’è invece una ex jesina: è Anna Paola Mattiolo, che con la squadra marchigiana ha conquistato la promozione in serie A1 nel 2001. Coach Fangareggi ha invece studiato da allenatore alla Monte Schiavo per due stagioni, come assistente di Cuccarini prima e da vice di Lang Ping dopo, tra il 2004 e il 2005.

IL TECNICO. Questa la dichiarazione del tecnico della Minetti Mario Fangareggi: “Siamo migliorati moltissimo a livello di condizione fisica negli ultimi giorni, ho visto le ragazze brillanti e pronte a darci dentro. Siamo in continua crescita, arriviamo carichi al punto giusto anche se consapevoli che sarà una partita difficile. Credo tuttavia che giocando al massimo potremmo avere le nostre chance. Jesi è una squadra forte, con delle buonissime attaccanti come Flier, Bown e Rinieri. Sicuramente sarà importante la nostra battuta per mettere in crisi la loro ricezione, ma la gara non è tutta lì. Cercheremo di mantenere il nostro impianto di gioco ordinato, dobbiamo credere nelle nostre armi e metterle in campo.

BIGLIETTI E OMAGGI. Questo il costo dei biglietti per la partita tra Minetti Vicenza e Monte Schiavo Jesi. I prezzi sono rimasti bloccati a quelli di due stagioni fa.

Gradinata: Intero 10 Ridotto 7

Tribuna Numerata: Intero 18, Ridotto 14

Tribuna Centrale: Intero 24, Ridotto 19.

*Ridotto tesserati Fipav, federazioni sportive e over 60. Ingresso gratuito studenti fino a 18 anni.

In occasione della prima partita di campionato il club biancorosso ha invitato tutte le scuole cittadine di ogni ordine e grado al PalaRewatt per l’incontro tra Minetti Vicenza e Monte Schiavo Jesi. Gli istituti interessati potranno ricevere due tessere invito (valide per tutta la stagione 2008/2009) presentando in biglietteria la lettera ricevuta nei giorni scorsi munita della firma del Direttore Didattico o del Preside.

Ogni insegnante che domani si presenterà al palazzetto di via Goldoni accompagnato da almeno 15 studenti verrà omaggiato con gli ingressi per l’intero gruppo e un’ulteriore tessera invito oltre alle due già previste per ogni scuola.

Tra le società Fipav ha già confermato la sua presenza il Neruda Volley di Bronzolo, il club dove opera l’ex biancorossa Verena Trolese. Il servizio campo è affidato alle ragazze della Pallavolo Caldiero e Pallavolo Locara.

ACCORDO CON IL GIORNALE DI VICENZA. A partire da oggi Il Giornale di Vicenza, che ha anche acquisito spazi pubblicitari durante le partite di volley di A1, dedicherà una pagina di presentazione a tutte le partite casalinghe della Minetti Vicenza. Inoltre gli spettatori del PalaRewatt riceveranno insieme al biglietto d’ingresso una copia del giornale in omaggio.

Il presidente della Minetti Vicenza, Giovanni Coviello, ha dichiarato: “Penso che quest’iniziativa congiunta tra Minetti Vicenza e Il Giornale di Vicenza sia un’ulteriore promozione del volley in generale, oltre che di quello di massima categoria, e un prestigioso riconoscimento dell’importanza del club nel panorama cittadino. Il club, nel frattempo, continuerà a promuovere le sue iniziative su tutti i media locali attenti alla squadra e alla realtà, non solo sportiva, di cui è la massima (ma non l’unica) espressione, vista la grande attenzione riposta dalla società Joy Volley Vicenza sul vivaio e sul territorio”.

DIRETTA SKY E RADIO. La diretta del prepartita dal PalaRewatt inizierà alle 16. La squadra di Sky Sport 2 è composta da Roberto Prini, Maurizia Cacciatori, Roberto Beltrami e Federica Masolin. La regia è affidata a Carlo Pizzo.

La partita sarà inoltre commentata live da Massimo Zilio su Bluradio Veneto (PD – VI 88,7, TV – BL 100.05, VE 94,6) e in streaming sul sito www.zonavolley.com) e per i tifosi marchigiani su Radio Rve.

Visualizza sponsor