Minetti Vicenza: domani alle 16 conferenza stampa con tante novità e un nuovo sponsor
Autore: Lega Volley Femminile
8 Settembre 2008

Sarà svelato domani, con una conferenza stampa fissata alle ore 16 al PalaRewatt, il palinsesto televisivo della stagione 2008/2009 della Minetti Vicenza. Ma sono molte le novità che interessano i tifosi vicentini e non solo, dato che anche la Vicenza Gold Cup, il torneo giunto alla nona edizione che dal 19 al 21 settembre richiamerà in città e in provincia (Povolaro e Cavazzale sono le sedi già stabilite) alcuni dei top club europei, avrà garantita la copertura televisiva. Domani saranno illustrati i dettagli.

E’ prevista poi la presentazione della prima amichevole stagionale, in programma venerdì 12 settembre sempre al PalaRewatt di via Goldoni. La squadra ospite sarà come annunciato la Europea 92 Original Marines Milano, squadra di A2 che ha fatto acquisti importanti tra cui le centrali Marinkovic e Crozzolin (ex Minetti) e le schiacciatrici Marc e Beccaria, provenienti dalla serie maggiore. Tra gli argomenti societari sono inoltre in scaletta il lancio della nuova fase della campagna abbonamenti con maggiori particolari e l’annuncio di un nuovo sponsor.

Intanto dall’ultimo turno di qualificazione per i prossimi Campionati Europei seniores arrivano notizie di segno contrastante che riguardano da vicino la giocatrice della Minetti Matea Ikic. La nazionale croata ha perso la gara di andata in Ucraina con il punteggio di 3-2 (25-21, 25-27, 17-25, 25-15, 15-10 i parziali), ma la giovane biancorossa si è ben comportata nell’inedito ruolo di libero e il risultato lascia buone chance di qualificazione a Ikic e compagne, che sabato torneranno in campo a Rijeka (Fiume) per la gara di ritorno. Migliorano inoltre le condizioni della sua spalla, anche se per avere un giudizio definitivo bisognerà attendere il suo rientro a Vicenza, fissato per mercoledì prossimo.

Dal ritiro di Crikvenica, dove le ragazze di Aksentijevic stanno preparando il delicato match di sabato, Ikic fa sapere il suo pensiero:

“In Ucraina purtroppo abbiamo commesso tanti errori. Loro hanno giocato bene e con l’ingresso di Zhurovska (ex Santeramo, ndr) ci hanno messo in difficoltà, ma sono una squadra alla nostra portata. Siamo comunque abbastanza ottimiste per la partita di ritorno, è ancora tutto aperto, ci basterebbe vincere 3-1 o 3-0 per centrare il nostro obiettivo”.

Come ti sei trovata nel ruolo di libero?

“Devo dire bene, le settimane precedenti sono bastate per entrare nel meccanismo, ma è un ruolo completamente diverso, richiede sempre la massima concentrazione. La spalla comunque sta migliorando, negli attacchi frontali non sento nessun dolore ma per prudenza non ho voluto provare a forzare altri colpi. Quanto tornerò a Vicenza Terry (Rosini, ndr) e lo staff medico sapranno cosa farmi fare, ho la massima fiducia”.

Visualizza sponsor