Minetti Vicenza: domani contro Conegliano ultimo test prima dell’esordio in campionato
Autore: Lega Volley Femminile
6 Ottobre 2009

Ultima amichevole per la Minetti Vicenza prima del via ufficiale della stagione 2009/2010. Le biancorosse di Marasciulo scenderanno in campo domani (mercoledì) sera al PalaRewatt contro la Zoppas Conegliano di A1, con inizio alle ore 19.30. La settimana scorsa si era disputata a Conegliano la partita di “andata”, finita 3-1 per le pantere di Martinez.

A quattro giorni dall’inizio del campionato di serie A2, quello che attende Paccagnella e compagne sarà un test particolarmente probante contro una formazione di categoria superiore, come richiesto e ottenuto da coach Marasciulo. La squadra gialloblu sarà infatti al gran completo dopo il rientro dell’opposta serba Jovana Brakocevic, reduce dagli Europei di Polonia che hanno visto il trionfo delle azzurre di Barbolini. Ci sarà anche l’opposta italo-canadese Sarah Pavan, grande sorpresa della scorsa stagione, tanto che per lei si parla di un possibile futuro nella nazionale italiana (i suoi nonni paterni sono di Vedelago). In regia c’è una veneta doc, la campionessa mondiale nel 2002 Rachele Sangiuliano. Non mancano insomma i motivi per assistere al derby che l’anno scorso in serie A1 era finito al tie break, 2-3 in favore di Conegliano.

Anche la Minetti Vicenza sarà al completo. Marasciulo avrà infatti a disposizione le palleggiatrici Muri e Gorini, le schiacciatrici Popovic, Arimattei, Tsekova e Gomiero, le centrali Paccagnella, Strobbe e Assirelli e i liberi Zilio e Zuccollo.

Visualizza sponsor