Minetti Vicenza: domani la partenza per Perugia
Autore: Lega Volley Femminile
13 Novembre 2008

Continuano gli allenamenti al PalaRewatt per la Minetti Vicenza prima della trasferta di Perugia. Domani mattina il programma delle ragazze di Fangareggi prevede l’ultima seduta tecnica sul taraflex di via Goldoni e alle 14.30 la partenza per l’Umbria, dove le biancorosse svolgeranno la consueta rifinitura sabato mattina. La partita tra Despar Perugia e Minetti è in programma sabato sera alle 20.30 e potrà essere seguita in diretta su Bluradio Veneto e in streaming web su www.zonavolley.com.

NEWS DA PERUGIA. Questa sera intanto le prossime avversarie delle vicentine sono impegnate in Champions League in Olanda contro il Dela Martinus Amstelveen. Perugia è in corsa anche sul fronte europeo e questo potrebbe togliere un po’ di energie a una squadra che tuttavia, avendo completato il roster a campionato già iniziato, appare in netta ripresa dopo un avvio incerto. Il PalaEvangelisti non è tradizionalmente quel che si dice un campo facile per la Minetti, anche se non sono mancate in passato le imprese come quella del 4 dicembre 2005, un 2 a 3 esterno firmato da Paccagnella, Skowronska e Djerisilo. Il bilancio resta saldamente in favore della Pallavolo Sirio, con 18 successi perugini e 4 vicentini nei precedenti incontri tra due delle squadre “storiche” del campionato femminile di A1, rispettivamente la prima e la terza per anzianità.

CENA PANATHLON. Ieri sera alcune giocatrici della Minetti sono state invitate dal Panathlon Club Vicenza alla cena che si è tenuta al ristorante Trattoria Nogarazza. Si è instaurato da subito un bel clima tra le ragazze della pallavolo di A1 (erano presenti Ivana Curcic, Stefania Dall’Igna, Moky De Gennaro, Francesca Devetag e la capitana Stefania Paccagnella) e i soci dell’associazione berica, che raccoglie numerosi ex atleti anche di ottimo livello e sportivi vicentini di lunga data. Dopo l’introduzione a cura del presidente del club dr. Francesco Binda, il patron biancorosso Giovanni Coviello, il tecnico Mario Fangareggi e le giocatrici si sono presentate ai loro ospiti raccontando qualche particolare sulla storia del club e sulla propria carriera. Le biancorosse hanno poi risposto alle numerose domande e curiosità degli associati, che spaziavano dal clima interno alla squadra e dagli ingredienti necessari per vincere ai rapporti con il pubblico e con le istituzioni locali. Le ragazze hanno ringraziato il Panathlon per l’invito omaggiando il club con la foto di squadra scattata a Palazzo Chiericati incorniciata e autografata e hanno ricevuto dal dr. Binda alcune copie del suo libro “50 anni nello sport vicentino”.

Visualizza sponsor