Wash4Green Pinerolo
10/01/2025
Domenica la sfida con il Bisonte Firenze
Dopo la brutta sconfitta di domenica scorsa a Cuneo, la Wash4Green Pinerolo è chiamata al riscatto nello scontro diretto con il Bisonte Firenze per...
LeggiDopo l’avvio in campionato, la Minetti Vicenza è pronta a fare il suo esordio anche nella seconda competizione stagionale, la Coppa Italia Findomestic, in programma domani (mercoledì) sera alle 20.30 al PalaRewatt. La Fase 1 a eliminazione diretta mette le biancorosse subito di fronte a un avversario scomodo come la Tena Volley Santeramo, che avrà a suo favore il fattore campo nel match di ritorno del prossimo 29 ottobre. Fondamentale dunque per le biancorosse cercare subito un risultato positivo tra le mura amiche con uno scarto il più ampio possibile, dato che in caso di parità nel quoziente set sarà disputato un set di spareggio dopo la gara di ritorno al PalaCooper, palazzetto “caldo” e particolarmente ostico da espugnare. Gli altri incontri di questa prima fase sono Conegliano – Jesi, Castellana Grotte – Novara, Cesena – Sassuolo, Pavia – Perugia e Chieri – Busto Arsizio.
SOLIDARIETA’ PER MIRCO. L’incasso della partita tra Minetti Vicenza e Tena Volley Santeramo sarà interamente devoluto alla famiglia di Mirco, bambino di 9 anni che necessità di un costoso intervento chirurgico negli Stati Uniti. Il piccolo Mirco è stato colpito da un neuroblastoma metastatico, un tumore che ha colpito la ghiandola surrenale e per il quale non è sufficiente la chemioterapia. L’unica speranza per Mirco è un trapianto di cellule, delle quali è già stato trovato un donatore; ora servono però i soldi, circa 135 mila euro, per finanziare l’intervento che la famiglia non può permettersi e cercare così fino all’ultimo di sconfiggere questa terribile malattia.
PRE-PARTITA. Il Tena Volley è a Vicenza già da lunedì e si è allenato oggi al PalaRewatt. Le baresi arrivano dalla netta sconfitta per 3-0 contro la Monte Schiavo Jesi. Santeramo dovrebbe schierare Rachele Sangiuliano in regia, la bulgara Tsekova opposta, Swienewicz e Capuano di banda, capitan Marulli e Fernandez Navarro al centro con l’azzurrina Imma Sorressi libero. A disposizione di coach Braia ci sono Zicari, Cacciapaglia, Filipovics, Masino e Orsi Toth.
Nessuna defezione annunciata per la Minetti Vicenza, che in distinta dovrebbe inserire le stesse tredici di Conegliano. Nel derby di domenica coach Fangareggi ha però operato molti cambi, soprattutto in posto quattro dove tra Tirozzi, Ikic, Kucerova e Santini nessuna può dirsi sicura del proprio posto. Non dovrebbero invece essere novità sulle altre diagonali, con Dall’Igna – Curcic confermate così come le centrali Paccagnella e Devetag e il libero De Gennaro.
PREZZI E INFO. Questi i prezzi dei biglietti. Gradinata: Intero 10 Ridotto 7. Tribuna Numerata: Intero 18, Ridotto 14. Tribuna Centrale: Intero 24, Ridotto 19.
La quota Ridotto è riservata ai tesserati Fipav e delle federazioni sportive, under 18 e over 60.
L’ingresso sarà gratuito solo per gli abbonati che avevano sottoscritto la tessera “Ridotto” nella prima fase della campagna abbonamenti, senza aderire alla promozione 2×1.
Fischio d’inizio al PalaRewatt domani alle 20.30 ad opera degli arbitri Alessandro Finocchiaro di Udine e Diego Pol di Corbanese di Tarzo, che l’anno scorso aveva già diretto in Coppa Italia Minetti Infoplus – Monte Schiavo Jesi.
BluRadio Veneto (FM 88,7, www.zonavolley.com) si collegherà per degli aggiornamenti in diretta all’interno del programma Zona Volley Set X Set, questa volta interamente dedicato alle partite di Minetti Vicenza e Zoppas Industries Conegliano