Minetti Vicenza: domenica torna la grande classica contro Bergamo, Ensabella a PallaVolley Tv
Autore: Lega Volley Femminile
18 Marzo 2009

Domenica al PalaRewatt andrà in onda il capitolo numero 22 della sfida infinita tra Minetti Vicenza e Foppapedretti Bergamo. La partita tra le orobiche e le biancorosse è una delle grandi classiche del campionato di serie A1 femminile, seconda solo a Perugia – Bergamo come numero di trascorsi; dal 1998 a oggi i due club si sono affrontati sottorete ben 21 volte in regular season, con un bilancio di 14 vittorie rossoblu e di 7 per la formazione vicentina, cifre alle quali vanno però aggiunti i numerosi incroci nelle coppe italiane ed europee e nei playoff scudetto.

CAMPIONESSE E RICORDI. Per le ragazze di Maurizio Baraldo si tratta dell’ultimissimo appello per tenere vive le speranze di salvezza, anche se i pronostici sono tutti a favore della squadra di coach Micelli, seconda in graduatoria e già qualificata per la Final Four di Champions League. Nonostante la differenza di classifica, la partita continua però a mantenere un appeal fortissimo tra gli appassionati vicentini, tanto che nei giorni scorsi è già scattata la corsa ai biglietti da parte di molte società pallavolistiche della zona che hanno confermato la loro presenza. Merito anche del richiamo di alcune grandi atlete che saranno in campo nelle file bergamasche, come le azzurre Francesca Piccinini, Eleonora Lo Bianco, Antonella Del Core, Jenny Barazza e Serena Ortolani, oltre che del ritorno in via Goldoni di una ex molto amata dal pubblico berico come Valentina “Piske” Arrighetti.

L’arrivo della Foppa evoca poi ai tifosi biancorossi ricordi ed emozioni indimenticabili, come le vittorie della Coppa CEV e della Supercoppa Italiana centrate nel 2001.

VERSO IL SOLD-OUT. Come in passato è probabile che nella partita tra Minetti Vicenza e Foppapedretti Bergamo si arrivi a un PalaRewatt tutto esaurito; domenica la società biancorossa invita pertanto gli spettatori a raggiungere l’impianto con largo anticipo per evitare code in biglietteria. I botteghini del palazzetto di via Goldoni apriranno alle 16.30, un’ora prima dell’incontro che avrà inizio come sempre alle 17.30.

DOMANI CONFERENZA STAMPA. La Minetti Vicenza ha indetto una conferenza stampa per domani, giovedì 19 marzo alle 11.30 al PalaRewatt di via Goldoni. Il presidente biancorosso Giovanni Coviello presenterà il nuovo consiglio direttivo societario. Si parlerà inoltre dei programmi futuri della società.

PALLAVOLLEY TV. Venerdì sera tradizionale appuntamento con PallaVolley Tv, la rubrica della pallavolo biancorossa in onda alle 22 su Tva Vicenza (Sky 907). La protagonista centrale della diciottesima puntata sarà Anna Ensabella, secondo libero della Minetti Vicenza e titolare nella Novello Cama Edil di serie B2, intervistata nel suo appartamento dalla giornalista Maria Elena Bonacini. Sul campionato di ambedue le formazioni parleranno poi i rispettivi coach, Maurizio Baraldo e Michele Marchiaro.

Visualizza sponsor