Minetti Vicenza: Fabrizio Padrin è il nuovo direttore marketing
Autore: Lega Volley Femminile
15 Luglio 2009

Fabrizio Padrin è il nuovo direttore marketing della Minetti Vicenza. L’imprenditore vicentino titolare di Ottica Padrin e PGF investimenti era entrato nel consiglio direttivo nel maggio scorso assumendo l’incarico della ricerca di sponsorizzazioni; nel corso dell’ultima riunione è arrivata la nomina a responsabile dell’area marketing del club biancorosso. Padrin si è avvicinato alla Minetti dal 2007 prima come sponsor del settore giovanile e in seguito come socio acquisendo quote del capitale sociale della Joy Volley Vicenza srl.

“E’ un grande stimolo lavorare per un progetto importante al fianco di altri imprenditori vicentini – dichiara Fabrizio Padrin – In queste settimane abbiamo proceduto nella riorganizzazione della società, dividendoci i compiti con un ruolo ben determinato per ciascun consigliere ma in piena sinergia e condividendo una strategia di fondo comune. Sappiamo che questo non è un periodo facile per lo sport né per le aziende, ma da buoni imprenditori la nostra indole è quello di non mollare di fronte alle difficoltà. La Minetti, gioiello e orgoglio del nostro territorio, è una bella realtà attorno alla quale si allenano, lavorano e collaborano circa 200 persone, un patrimonio sportivo che merita di essere portato avanti. C’è la prima squadra, che per 11 anni ha militato nella massima serie, ma anche un settore giovanile invidiato in tutta Italia che da anni miete successi. Senza dimenticare tutti i soci che hanno sottoscritto quote per condividere un progetto comune ad altri tifosi e simpatizzanti”.

Il neo Direttore Marketing della Minetti Vicenza parla poi della situazione attuale in casa biancorossa per quanto riguarda le sponsorizzazioni. “La linea condivisa nel consiglio direttivo prevede trasparenza massima, serietà e correttezza, perché il sostentamento viene soprattutto dagli sponsor che le richiedono e ne hanno tutto il diritto di pretenderle. Abbiamo già diverse importanti trattative in corso e alcune stanno per concretizzarsi. In particolare sono in via di definizione i contatti con una nota casa di acque minerali, un’azienda lattiero-casearia, tre gruppi industriali veneti di livello internazionale, una commerciale vicentina e due istituti di credito. La nostra strategia prediligerà accordi e partnership con aziende locali”.

“Ovviamente continuiamo a sperare nell’ipotesi del ripescaggio – conclude Padrin – Non ci facciamo illusioni, ma la maggiore visibilità della serie A1 sarebbe un bel incentivo per una ripartenza ancora migliore”.

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