Il consiglio direttivo della Minetti Vicenza potrà contare su un aiuto in più. Fabrizio Padrin, imprenditore titolare dei negozi Ottica Padrin e della società immobiliare PGF investimenti, entra nella cabina di comando della società biancorossa con il ruolo di consigliere. Padrin era già socio di minoranza della Joy Volley Vicenza srl e in passato è stato anche sponsor del settore giovanile. Come sponsor di denominazione ha firmato l’ultimo scudetto under 18 vinto dall’Ottica Padrin Vicenza nel giugno 2008 a Loano.
“Ho deciso di dedicare un po’ del mio tempo alla pallavolo per dare una mano alla società – spiega Fabrizio Padrin – Non sono periodi facili per le imprese, per questo è particolarmente importante darsi da fare per trovare nuove sponsorizzazioni e dare continuità alla storia del club piuttosto che perdersi d’animo e mollare tutto. Spero che anche grazie al mio contributo Giovanni Coviello potrà riservare più tempo al suo ruolo di general manager e alle scelte sportive assieme a Claudio Bianchi, mentre noi faremo squadra lavorando sulla gestione amministrativa e sulla ricerca di risorse. Sicuramente l’ingresso in prima persona di tanti imprenditori vicentini è un bello stimolo, lavoreremo fianco a fianco confrontandoci settimanalmente all’interno del consiglio direttivo. L’obiettivo è creare un volano che riporti questo club in alto”.
ALBERTI DOMANI A VICENZA. E’ previsto per domani (mercoledì) pomeriggio l’arrivo a Vicenza di Valeria Alberti, il libero classe 1984 che piace alla Minetti Vicenza. La società biancorossa è intenzionata a farle pervenire una proposta contrattuale per la prossima stagione sportiva. Per questo motivo la giocatrice novarese che nell’ultima stagione ha militato in A2 al Cariparma Sigrade Parma sarà domani pomeriggio al PalaRewatt per incontrare il general manager Coviello e per conoscere le altre giocatrici biancorosse, che riprenderanno gli allenamenti alle 16.
Agli ordini di coach Baraldo ci saranno Devetag, Rroco, Santini, Strobbe, Gorini, Diago Silva e le ragazze della Novello Cama Edil Vicenza che hanno terminato la loro stagione agonistica dopo la conclusione del campionato di B2 (Gomiero, Povolo, Assirelli, Ensabella). Per tutte le altre invece gli impegni nel giovanile continueranno fino alla Girl League (per la Logitronic Vicenza Under 18) e alle finali nazionali Fipav per la Logitronic Vicenza Under 16, entrambe allenate da Michele Marchiaro.
PROVINO PER BETSY BAILEY. È invece a Vicenza già da oggi, martedì, la palleggiatrice statunitense Betsy Bailey, che sarà visionata nei prossimi giorni dai tecnici biancorossi. Anche per lei l’appuntamento è fissato per domani alle 16, quando effettuerà il primo allenamento nel palasport vicentino, aperto al pubblico. Bailey, cresciuta nella Central Connecticut State University dove ha giocato sia come alzatrice che da libero tra il 1999 e il 2002, vanta già alcune esperienze in squadre europee con le francesi del Lyon Saint-Fons e dell’Asul Lyon e con le tedesca dello Straubing. Giocatrice di mano destra e di 175 centimetri di altezza, nel suo sito web personale betsybailey.com spiega la sua scelta per il veganismo e racconta nei dettagli la sua carriera.