Minetti Vicenza: ieri sera il Joy Volley All Star a favore della Caritas
Autore: Lega Volley Femminile
8 Maggio 2009

Joy Volley Bianca – Joy Volley Rossa 0-3

(21-25, 18-25, 25-27)

Joy Volley Bianca: Gorini 3, Povolo 9, Ensabella (L), Diago Silva 8, Strobbe 14, Assirelli 4, De Mas 5, Rroco, Levorin 3. All. Baraldo.

Joy Volley Rossa: Zecchin, Devetag 4, Pastorello 2, Bernabè, Santini 15, Gomiero 14, Marcolina 7, Bottaini 6, Zuccollo (L), Ceron 3, Baltic 1. All. Marchiaro.

Arbitri: Patera e Ideo di Vicenza

Pallavolo benefica al PalaRewatt con il Joy Volley All Star, esibizione che ha coinvolto le ragazze della Minetti Vicenza di serie A e del settore giovanile biancorosso per raccogliere offerte per il Fondo straordinario di solidarietà della Caritas. L’evento è stato organizzato in collaborazione con la Caritas diocesana, l’assessorato allo Sport del Comune di Vicenza, la FIDAS, il CSI e la Fipav Vicenza. La vittoria in tre set è andata alla Joy Volley Rossa, che schierava molte ragazze della Novello Cama Edil di serie B2 supportate dalle minettine Alice Santini e Francesca Devetag. Sulle tribune erano presenti il responsabile diocesano del Fondo straordinario di solidarietà, Stefano Osti, l’assessore comunale allo Sport Umberto Nicolai e il componente di presidenza del CSI Vicenza Alberto Zucchetta.

LA CRONACA. Joy Volley Bianca schiera Gorini in palleggio, Diago Silva opposta, Povolo e De Mas di banda, Strobbe e Assirelli al centro, Ensabella libero. Joy Volley Rossa risponde con Zecchin in regia opposta a Marcolina, Santini e Gomiero laterali, Devetag e Baltic al centro, Zuccollo libero.

L’avvio è favorevole alla squadra bianca (4-1), poi sale in cattedra Santini e le rosse firmano il sorpasso che viene consolidato al secondo time-out tecnico (13-16). Le ragazze di Baraldo si riavvicinano con un tocco di seconda intenzione di Gorini e impattano sul 20 pari con Povolo; il finale però si colora nuovamente di rosso con i punti di Devetag e Gomiero (21-25).

Nel secondo gioco è ancora Joy Volley Rossa a prendere subito i comandi, portandosi sul 5-11. Sul 7-15 Marchiaro opera il doppio cambio inserendo Bernabè e Marcolina, ma le sue ragazze non sembrano perdere colpi e doppiano le avversarie (9-18). Le bianche provano a riavvicinarsi nel finale di set, ma si devono arrendere al muro a due di Devetag e Santini: 18-25.

Nel terzo parziale Joy Volley Bianca si tiene a breve distanza, approfittando della vena realizzativa di Assirelli (10-13). Il pareggio è firmato dal doppio muro di Strobbe e Rroco (18-18); si prosegue in equilibrio e servono i vantaggi per assegnare la vittoria alla formazione Rossa allenata da Michele Marchiaro (25-27).

Visualizza sponsor