Il consiglio direttivo della Minetti Vicenza sarà ricevuto dal primo cittadino berico Achille Variati. Mercoledì 29 aprile alle 17 a Palazzo Trissino il presidente Franco Ferappi, i vicepresidenti Mario Novello e Angelo Mapelli, i consiglieri Giovanni Coviello, Claudio Bianchi, Piero Di Stefano e Lorenzo Faggionato incontreranno il sindaco del Comune di Vicenza per il primo saluto ufficiale da quando lo scorso 19 marzo è stato annunciato il cambio dei vertici societari con l’ingresso sul ponte di comando da parte di tre imprenditori vicentini: Novello, fondatore dell’omonimo gruppo di Isola Vicentina, Mapelli, socio di Regas e Rewatt, e Ferappi, amministratore dell’azienda serigrafica di Creazzo, ai quali si è aggiunto pochi giorni più tardi anche Di Stefano, titolare di Silver Vogue.
Proprio al termine della stagione più sfortunata, che per la Minetti Vicenza ha significato il ritorno in serie A2 dopo ben undici campionati al vertice, è arrivato l’importante salto di qualità a livello societario e operativo che permette allo storico club biancorosso di ripartire di slancio dalla seconda categoria nazionale e continuare così una storia quasi ventennale, dato che la fondazione della società a opera di Diego Fontana risale al 1992.
Il sindaco Achille Variati, già ospite in più occasioni al PalaRewatt anche in partite ufficiali della Minetti Vicenza, ha testimoniato in passato la sua attenzione personale per la pallavolo aderendo alla proposta di partecipazione diffusa del Joy Volley Vicenza e diventando così a tutti gli effetti socio del club di vertice della pallavolo cittadina, confermando con il suo intervento a titolo individuale non solo il prestigio sportivo della squadra biancorossa di serie A ma anche il rilevante indotto economico, turistico e sociale delle attività della società.
DOMANI COVIELLO INCONTRA BARALDO. È previsto per domani al palazzetto il secondo incontro tra il general manager della Minetti Vicenza Giovanni Coviello e il tecnico Maurizio Baraldo, che a novembre ha assunto la guida della prima squadra dopo le dimissioni di Mario Fangareggi. Coviello e Baraldo erano già stati a colloquio la scorsa settimana per una prima analisi della stagione appena conclusa e per avviare la prosecuzione dei lavori per il futuro. Domani il giemme biancorosso continuerà a valutare assieme all’allenatore vicentino le prospettive per la prossima stagione anche in base a un progetto iniziale di staff, con tanto di nomi e ruoli.