La Minetti Vicenza annuncia per martedì pomeriggio una conferenza stampa, in cui a parlare nonostante i problemi di salute di questi giorni ci sarà il presidente Giovanni Coviello. Anche oggi il patron biancorosso ringrazia gli amici per i numerosi messaggi di affetto e dà ulteriori dettagli sul suo stato attuale:
“La mia situazione è sotto controllo e senza apparenti problemi attuali, anche se mi sento un po’ debilitato, sia per normale stanchezza sia per lo stress umanamente accumulato da giovedì in poi: oltre agli esami medici, che forse sono quelli che mi sono pesati di meno, ho dovuto gestire le emozioni della partita col Santeramo e il viaggio ‘forzato’ a Milano, in cui il cervello elaborava ovviamente mille pensieri in attesa degli esami che tutti mi dicevano avrei dovuto fare con urgenza al Pronto Soccorso.
Prevedo di uscire oggi e di fare un giro in centro con mia moglie, anche per riprendere contatto con la vita normale e per festeggiare con serenità il mio compleanno stasera (in… anticipo) con alcuni amici.
Già ieri ho parlato telefonicamente e a lungo con Maurizio Baraldo e col suo secondo Dino Guadalupi per scambiarci informazioni e fissare un incontro per lunedì per preparare l’attività futura, a partire dalla trasferta di Bergamo alla quale io e lo sponsor Minetti teniamo in particolare.
Domani (lunedì, ndr) prevedo di incontrare la squadra prima che inizi l’allenamento, anche se mancheranno Tirozzi e Dall’Igna impegnate all’All Star Game, per trasmettere a tutte le ragazze i concetti espressi ieri, che si riducono a questa convinzione: quando si hanno qualità e aggressività si può fare tutto se lo si vuole e la gestione del mio cuore matto lo dimostra. Sto anche valutando con i medici la possibilità di continuare a stare in panchina durante le partite, perchè da lì mi sembra di poter dare un maggior contributo, se non altro morale, a staff e squadra e per dare un messaggio di attaccamento, se pure ce ne fosse bisogno. Martedì ho, infine, in animo di lanciare un appello alla città perchè sostenga concretamente gli sforzi del club e penso di farlo tramite una conferenza stampa nel pomeriggio.
Quello che non mi sta fermando in questi giorni e che anzi mi sta stimolando a continuare per il bene della società e l’amore per le sue squadre, sia pure nei nuovi modi dovuti, è la marea di messaggi e testimonianze di incoraggiamento ricevute da tante persone, da quelle ufficialmente ‘importanti’ a quelle di tante persone ‘normali’ come, uno per tutti, l’sms di Lidia e Dario:
“Ci dispiace per la tua salute, ti facciamo con affetto i nostri migliori auguri. Sei il simbolo del volley vicentino, hai dato tanto e non devi mollare, soprattutto per te e per la tua famiglia. Vi pensiamo con affetto, tantissimi auguri Lidia e Dario”.
Non posso che ringraziare tutti, assicurando che farò tutto il possibile perchè il sogno dell’A1 a Vicenza continui a essere una realtà.
DOMANI IL SAN CARLO ALL STAR GAME. Saranno Stefania Dall’Igna e Valentina Tirozzi a rappresentare i colori della Minetti Vicenza nel San Carlo All Star Game, in programma domani lunedì 8 dicembre alle ore 17.30 al Pala Ravizza di Pavia e in diretta su Sky Sport 2 a partire dalle 17. Le due biancorosse sono state inserite nella squadra dell’Europa guidata in panchina da Gianfranco Milano, che sfiderà il Resto del Mondo comandato dal tecnico campione d’Italia, Angelo Vercesi.
“Mi fa piacere essere stata chiamata per questo appuntamento che so essere molto atteso dagli appassionati di pallavolo – ha detto Stefania Dall’Igna – Sarà una partita spettacolare visti i nomi delle atlete convocate, spero che sia un’occasione di divertimento per tutti!”
“Sono onorata di partecipare a un evento che finora ho sempre visto solo in tv – ha commentato l’altra minettina Valentina Tirozzi – Per me poi Pavia è una città particolare, ritroverò di sicuro qualche amico e molte delle persone che avevo conosciuto nell’anno che ho giocato lì. Inoltre ci saranno anche Elisangela, mia compagna di squadra a Castellana, e Gianfranco Milano, che ho avuto come tecnico in nazionale juniores. Sono contenta di scendere in campo in quella che è una grande festa per il nostro sport e cercherò di onorare al meglio questa convocazione”.
Chi invece non potrà gustarsi lo spettacolo dell’evento organizzato dalla Lega Pallavolo Serie A Femminile in collaborazione con la Riso Scotti Pavia è il tecnico della Minetti Vicenza Maurizio Baraldo, dato che è fissata per domani pomeriggio la ripresa degli allenamenti. “Oggi sto scoutizzando la partita con Santeramo, nei prossimi giorni la riguarderemo anche con la squadra per evidenziare quello che non ha funzionato, anche se la cosa più importante era la vittoria. Abbiamo bisogno di lavorare su di noi e approfittiamo di questo giorno in più per dedicarlo alla tecnica”.