Il presidente della Minetti Vicenza Giovanni Coviello si è incontrato oggi con il presidente del Comitato Provinciale Fipav di Vicenza Davide De Meo per discutere di una serie di iniziative comuni. Si è parlato soprattutto della definizione dei dettagli organizzativi relativi alla nona edizione della Gold Cup, che grazie alla collaborazione con la delegazione vicentina della federazione pallavolo si disputerà non solo al PalaRewatt Città di Vicenza di via Goldoni ma anche su vari campi della provincia. Lo scopo è quello di promuovere non solo la Minetti ma anche il volley di vertice sul territorio. Ad oggi è già stato definito che i due gruppi giocheranno uno al palasport di Povolaro (Dueville) venerdì 19 settembre, l’altro a Cavazzale sabato 20. L ‘operazione ha avuto il pieno assenso dell’Assessore al Turismo e Vice Presidente della Provincia Dino Secco oltre che dell’Assessore allo Sport del Comune di Vicenza, Umberto Nicolai, gli enti interessati ai due grandi tornei internazionali di fine settembre.
Durante la Gold Cup saranno inoltre organizzati due corsi di formazione e aggiornamento col coordinamento del Referente provinciale degli allenatori Flavio Gasparella e del responsabile del settore giovanile biancorosso Claudio Bianchi. Il primo, prevelentemente tecnico, sarà tenuto dagli allenatori di fama presenti al torneo e indirizzato agli allenatori di 1° grado del comitato provinciale. L’altro tratterà di temi legati all’alimentazione con il nutrizionista della Minetti Vicenza, dr. Carlo Casadio, e sarà rivolto in particolare ai genitori e al personale scolastico, in collaborazione col Coordinatore di educazione Fisica dell’Ufficio Scolastico Provinciale di Vicenza (ex Provvedtorato agli Studi), prof. Umberto Nicolai.
Con il presidente De Meo Coviello ha inoltre discusso del rinnovo e della definizione della convenzione per gli abbonamenti per concessi dalla Minetti Vicenza alle 86 società vicentine di pallavolo affiliate alla Fipav, che andranno a incrementare lo stuolo di abbonati che già hanno ‘firmato’ la loro fede nella nuova Minetti, ben 333 dopo la chiusura della prima fase di campagna.
Nel frattempo sul fronte sportivo si è chiusa un’altra settimana di lavoro per la Minetti, la seconda completa per le biancorosse agli ordini di Fangareggi dopo il raduno del 20 agosto. Anche oggi doppia seduta per Paccagnella e compagne; pesi e parte fisica al mattino, palla nel pomeriggio sul taraflex del PalaRewatt. Da qualche giorni si è iniziato a vedere sprazzi di gioco, anche se la tecnica di base resta ancora predominante.
Per tutta la settimana il tecnico e lo staff hanno potuto lavorare con la rosa al completo e ampliata fino a mercoledì con le giovani Ensabella, Gomiero e Assirelli che si dividono tra A1 e B2. Il programma stilato da coach Fangareggi prevede ora due giorni di riposo per smaltire la stanchezza e i pesanti carichi di lavoro atletico stabiliti dal preparatore Terry Rosini. La ripresa è fissata per lunedì mattina. Domani il tecnico biancorosso farà un bilancio di questa seconda settimana di preparazione.