Stasera terminerà la seconda settimana di lavoro della Minetti Vicenza di A1, che radunatasi il 20 agosto (dopo ben 2 anni di triste assenza di questa felice ‘cerimonia’ dal palasport cittadino) sta ogni giorno di più rodando i motori in vista anche della prima amichevole casalinga del 12 settembre quando le biancorosse saluteranno per la prima volta i loro ritrovati tifosi nella loro undicesima stagione in A1.
Alle 20,30 al PalaRewatt l’appuntamento da non perdere è con l’Europea 92 Original Marines Milano come pure da non perdere sono gli ultimi giorni per approfittare dell’offerta 2 x 1 (valida improrogabilmente fino al 31 agosto) per prenotare l’abbonamento per gustarsi a metà prezzo tutte le partite di campionato della Minetti oltre a quelle delle sorelline della Novello Fidas Vicenza di B2. Inutile ribadire che finora ogni record è stato battuto e che avere l’abbonamento significherà anche assistere gratuitamente ai 2 mega tornei internazionali in programma nella terza decade di settembre quando a calcare il taraflex vicentino ci saranno oltre alle biancorosse super campionesse come Aguero, Francia, Poljak, Mammadova, Gioli, Lo Bianco, Piccinini, Cardullo, Glinka e chi più ne ha più ne metta.
Oggi, infine, il presidente Coviello, approfittando della presenza a Vicenza del procuratore di alcune biancorosse, Guido Caccamo, arrivato per firmare i contratti definitivi delle sue rappresentate, ha riaperto con lui il discorso mai chiuso con l’alzatrice Stefania Dall’Igna per prolungarle il contratto fino al 2010-2011. “La ragazza sta con noi da 7 anni e, soprattutto, sta bene a Vicenza, come lei stessa mi ha detto. Visto che ieri ho avuto la conferma della sua disponibilità ad allungare il suo accordo con noi, ho riaffrontato subito il discorso con Caccamo. Dopo il prolungamento dei contratti sempre fino al 2010-2011 con De Gennaro e Ikic e dopo i nuovi biennali sottoscritti con Paccagnella, Curcic, Tirozzi, Devetag e Rroco, oltre al contratto triennale con Strobbe e a quello biennale in essere con Bertone, poter contare anche su Stefi per 3 anni invece che per 2 sarebbe un altro passo avanti nella nostra politica di crescita nella continuità. E per i nostri tifosi sarebbe un altro bel regalo (per giunta meritato visto in quanti stanno sottoscrivendo l’abbonamento) perche potrebbero tifare sempre di più per giocatrici che scelgono Vicenza per lunghi periodi della loro carriera testimoniando il loro attaccamento alla maglia, la cosa più bella per ogni tifoso e, ancor di più, per un presidente tifoso come me. Se chiuderemo quest’accordo, quindi, ne sarò ben felice. Se non sarà possibile, vuol dire che dovrò corteggiare ancora di più la nostra alzatrice …”