Igor Gorgonzola Novara
23/11/2024
Igor vincente al tie-break contro Talmassons!
Vittoria al tie-break per la Igor Volley di Lorenzo Bernardi, che annulla anche un match point prima di avere ragione di Talmassons al termine di u...
LeggiL’appuntamento con la vittoria tarda ad arrivare per la Minetti Vicenza, che mai nei dieci precedenti campionati di A1 aveva dovuto attendere così tanto per festeggiare. Le partenze a rilento non sono una novità per le biancorosse, soprattutto negli ultimi anni; se però finora il calendario, anche per via della posizione in classifica dello scorso campionato, non ha riservato molte occasioni propizie alle ragazze di Fangareggi, da qui in avanti servirà una svolta ben definita per tornare in tabella di marcia verso la salvezza. È il segnale di rottura chiesto ieri dal presidente Coviello alle biancorosse, che nella delicata sfida di domenica contro la Riso Scotti Pavia hanno possibilità, in caso di successo da tre punti, di superare le lombarde e abbandonare la scomoda ultima piazza. Guardando un po’ più in là, prima della fine del girone di andata gli scontri diretti con Santeramo e Cesena sono le partite dove Paccagnella e compagne dovranno in tutti i modi fare bottino pieno, cercando magari di strappare qualche punto “bonus” dalle trasferte terribili a Pesaro, Sassuolo e Bergamo per rimediare a quelli persi finora per strada, in particolare con Chieri.
DOMANI LA RIPRESA. Riprendono domani mattina al PalaRewatt gli allenamenti della Minetti Vicenza, che avrà poi tutta a disposizione l’intera settimana per preparare la gara con Pavia. Il programma prevede due sedute nei giorni di martedì, mercoledì e venerdì, con mezza giornata di riposo giovedì mattina. L’anticipo di sabato a Perugia ha permesso alle biancorosse di staccare la spina in vista di una settimana che si prospetta di lavoro intenso. Oltre agli allenamenti tecnici e fisici ci sarà poi tutto il tempo per studiare a video le prossime avversarie, che dopo la sconfitta casalinga in campionato con Bergamo mercoledì saranno impegnate nell’andata della Fase 2 di Coppa Italia contro la Yamamay Busto Arsizio.
ELEZIONI FIPAV VICENZA. Le elezioni di domenica hanno riconfermato al vertice del comitato provinciale Fipav Davide De Meo. “Mi congratulo con il presidente confermato e con tutti i consiglieri provinciali – ha dichiarato a proposito il presidente del gruppo Joy Volley Vicenza Giovanni Coviello – con l’augurio che la fiducia accordata anche dalla nostra società li aiuti e spinga a lavorare al meglio per lo sviluppo del volley provinciale, dalla base al vertice”.
APPUNTAMENTI TV. Torna stasera come ormai abitudine l’appuntamento con le partite di serie A1 su Tva Vicenza. Alle 22.05 andrà in onda una sintesi di Despar Perugia – Minetti Vicenza. Per la rubrica PallaVolley Tv, in programma venerdì sera alle 22 sempre su Tva Vicenza, l’ospite della protagonista della prossima puntata sarà l’opposta serba Ivana Curcic.