Minetti Vicenza: il ricavato della partita con Cesena per le vittime del terremoto in Abruzzo
Autore: Lega Volley Femminile
7 Aprile 2009

Anche la Minetti Vicenza offre la sua solidarietà alle vittime del terremoto che ha colpito l’Abruzzo. Come in altri campi di serie A1 e A2 gli incassi dell’ultima giornata di campionato saranno destinati alla popolazione dell’Aquila devastata dalla catastrofe dei giorni scorsi. In occasione della partita tra Minetti e Solo Affitti Tradeco Cesena sarà inoltre allestita al PalaRewatt una raccolta fondi supplementare che andrà ad aggiungersi al ricavato della vendita dei biglietti per aiutare ancora di più la cittadinanza aquilana.

BIGLIETTI SABATO 11 APRILE. In occasione dell’ultima partita di A1 la società ha fissato un prezzo promozionale per la tribuna laterale non numerata e per le gradinate con biglietti in vendita a 5 euro (intero) e 3 euro (ridotto). Invariati invece i prezzi della Tribuna Centrale: intero 24, ridotto 19.

Per i vicentini la partita di sabato 11 aprile (in programma alle 18 al PalaRewatt) sarà l’occasione per dare l’arrivederci alla serie A1 nell’ultima partita del campionato 2008/2009, oltre che per aiutare le popolazioni colpite dal terremoto abruzzese.

ALLENAMENTI, TIROZZI E CURCIC OUT. Sono ripresi stamattina oggi gli allenamenti della Minetti Vicenza con qualche defezione tra le giocatrici della prima squadra biancorossa. Tirozzi, gonfia in volto per via di un ascesso, è stata costretta ad allenarsi a parte limitandosi alla parte fisica. Lavoro leggero anche per Ivana Curcic per il riacutizzarsi del dolore alla schiena. Sisi Rroco, reduce da un problema al collaterale mediale del ginocchio destro, ha invece lavorato regolarmente con il resto della squadra.

Il programma settimanale deciso da coach Baraldo risente dell’anticipo della partita a sabato. Già da domani per le biancorosse inizieranno le prime fasi di gioco e da giovedì partirà anche le sessioni di studio in sala video delle prossime avversarie del Cesena, costrette a fare punti sabato o a sperare nelle sconfitte di Chieri o di Santeramo per avere la certezza della permanenza in serie A1.

BARALDO CHIEDE L’ULTIMO SFORZO. Il tecnico biancorosso Maurizio Baraldo vuole congedarsi dal campionato con una vittoria: “Sicuramente tutti vogliamo chiudere bene la stagione regalando un successo al nostro pubblico. Se lo meritano anche le ragazze, in queste settimane non hanno mai mollato; con Bergamo e Sassuolo sono arrivate delle buone prestazioni; a Busto un po’ meno e resta qualche rammarico, ma abbiamo perso tutti i set dignitosamente. Sarebbe bello salutare la serie A1 con una vittoria; per tre squadre i giochi per la salvezza non sono ancora chiusi e noi abbiamo comunque il dovere di non mollare e dare il massimo fino in fondo”.

Visualizza sponsor