La campagna di partecipazione diffusa lanciata dalla Minetti Vicenza raccoglie oggi un’adesione illustre: il sindaco Achille Variati. Il primo cittadino di Vicenza diventa così a tutti gli effetti socio della squadra biancorossa di A1 che da undici stagioni milita nel massimo campionato, acquistando una quota dell’aumento di capitale così come già fatto da alcuni imprenditori, da associazioni locali come il Centro Sportivo Italiano di Vicenza, dal senatore vicentino Alberto Filippi e da molti privati, semplici tifosi e appassionati della provincia e non solo.
“La Minetti è la squadra che porta in alto i colori della città e il prestigio sportivo di tutta la provincia – ha detto Variati – ma è anche una realtà che implica un grande indotto economico e turistico. Per questo motivo lo scorso febbraio avevo salutato con gioia il suo ritorno a Vicenza. I risultati di una squadra possono vivere di alti e bassi come succede nello sport, ma queste ragazze hanno comunque bisogno di tifosi che stiano loro vicino, di sponsor che le sostengano e di soci che diano sicurezza; ho ritenuto anch’io, Achille Variati, di portare da tifoso e semplice cittadino il mio piccolo contributo alla squadra”.
“All’inizio avevo invitato il sindaco solamente per la foto di squadra – ha raccontato il presidente della Minetti Giovanni Coviello – Quando mi ha detto della sua adesione, per me è stata una grandissima emozione. Come ho già detto in altre occasioni, non è importante la quota ma il gesto, un messaggio forte alla città che spero venga recepito. Di sicuro noi l’abbiamo capito. Avere al nostro fianco alcuni imprenditori ormai soci storici del club, i nuovi tifosi sostenitori, associazioni come il Csi, il senatore Alberto Filippi e oggi anche il sindaco Variati è un bel messaggio e ci aiuta a continuare nella nostra attività. Se in molti raccoglieranno il messaggio aiutando concretamente il club in un momento di difficoltà dell’economia ne saremo sicuramente felici. Noi comunque continueremo a tenere in alto i colori di Vicenza”.
FOTO DI SQUADRA. Il sindaco Variati ha inoltre posato per la foto di squadra con le biancorosse e lo staff tecnico della Minetti Vicenza. Al termine dell’incontro la capitana Stefania Paccagnella ha omaggiato il sindaco con una maglia da gioco con il numero 1 (“Ci sembrava quello più appropriato per il primo cittadino” ha commentato patron Coviello) e impresso il nome di battesimo del sindaco, Achille.