Minetti Vicenza: in campo per la Caritas e per chi ha perso il lavoro
Autore: Lega Volley Femminile
2 Maggio 2009

Astinenza da pallavolo? Non per i tifosi della Minetti Vicenza! A meno di un mese dall’ultima apparizione casalinga in serie A1, il grande volley torna al PalaRewatt per un’iniziativa di sport e solidarietà. Giovedì 7 maggio alle 20.30 va in scena il Joy Volley All Star, amichevole ufficiale a ingresso gratuito con donazione libera per il Fondo straordinario di solidarietà, da poco istituito dalla Caritas diocesana diretta da don Giovanni Sandonà e destinato a chi perde il lavoro.

Sul taraflex di via Goldoni si sfideranno Joy Volley Bianca e Joy Volley Rossa, due selezioni di atlete provenienti dalla Minetti Vicenza di A1, dalla Novello Cama Edil Vicenza di B2 e dalla VicenzaPiù Mosele di serie D oltre ad alcune giocatrici che potrebbero arrivare per la prossima stagione. C’è curiosità per la prima apparizione con la maglia biancorossa di Yumi Diago Silva, la cubana attualmente in prova a Vicenza, e per il ritorno di Giada Gorini, rientrata dal prestito al Volley San Vito di serie A2. Già confermate anche le presenze di Francesca Devetag, Marilyn Strobbe, Sisi Rroco, Stefania Paccagnella e Alice Santini. Le due selezioni di atlete del Joy Volley Vicenza saranno guidate in panchina dai tecnici Maurizio Baraldo e Michele Marchiaro.

L’iniziativa è promossa dalla Minetti Vicenza in collaborazione con la Caritas Diocesana Vicentina e con il supporto dell’Assessorato allo Sport del Comune di Vicenza, del Centro Sportivo Italiano, della FIDAS Vicenza e della Fipav provinciale. Per l’evento è stato chiesto anche il patrocinio del Comune di Vicenza. L’invito alla partecipazione è stato inoltrato anche ai sindacati e alle associazioni imprenditoriali e del commercio della provincia.

BILANCIO, CONSIGLIO SODDISFATTO. Il consiglio direttivo della Minetti Vicenza ha espresso soddisfazione per l’approvazione del bilancio di esercizio 2008 ottenuta giovedì sera con il voto unanime dell’assemblea dei soci riunitasi al PalaRewatt e per l’ottimo andamento dell’aumento di capitale fino a 600.000 euro, oggi già sottoscritto per 476 mila euro, di cui ben ben 448 mila già versati, aumento che prevede la possibilità di far aderire anche soci sostenitori con quote a partire da 500 euro e ciò per allargare la base societaria e rendere il club in tutti i sensi di proprietà anche dei suoi tifosi.

DOMANI MENCARELLI AL PALAREWATT. Domani mattina Marco Mencarelli, tecnico della nazionale Juniores femminile, sarà al PalaRewatt per un corso di aggiornamento organizzato dal Comitato Regionale Fipav rivolto agli allievi allenatori, agli allenatori di 1° grado del Comitato Fipav Vicenza e agli allenatori di 2° e di 3° grado veneti. Il tema dell’incontro sarà: “Sviluppo ed allenamento delle tecniche di difesa”. L’importo fissato per la partecipazione di € 20,00, da versare in loco. L’accreditamento inizierà alle ore 9.00.

Visualizza sponsor