Minetti Vicenza: incontro tra il vice presidente Mapelli e il tecnico Baraldo. Aperte le trattative con Marasciulo
Autore: Lega Volley Femminile
17 Giugno 2009

Il vice presidente della Minetti Vicenza Angelo Mapelli ha incontrato martedì sera al PalaRewatt l’allenatore Maurizio Baraldo, che guiderà la formazione targata Logitronic Vicenza nel Sand Volley 4×4. Oltre che la programmazione della stagione estiva, il colloquio ha avuto come argomento la possibilità che Baraldo ricopra nella prossima stagione indoor il ruolo di vice allenatore, un’ipotesi gradita sia alla società che al tecnico vicentino.

“Stiamo valutando di comune accordo questa opportunità – spiega il vice presidente Mapelli – Il nostro progetto con Baraldo è di costruire un percorso pluriennale e non vogliamo che un’eventuale partenza non ottimale nella nuova categoria possa pregiudicare il nostro rapporto con lui. Ringrazio Icio che ha accettato volentieri di mettersi a disposizione della società anche come secondo allenatore; negli ultimi tre anni Maurizio ha dato tantissimo ai colori biancorossi e la nostra volontà è che rimanga con noi ancora a lungo”.

“Con il vice presidente Mapelli ci siamo incontrati un paio di volte e fin da subito c’è stata grande sintonia sui programmi e sotto ogni punto di vista – afferma Maurizio Baraldo – Ho accettato volentieri e senza rimpianti la sua proposta, che penso rappresenti la soluzione migliore sia per me che ovviamente per la società dopo un’annata difficile e travagliata. Ci siamo parlati in maniera chiara e limpida, il fatto di far parte di un progetto a lungo termine mi riempie di orgoglio e significa che c’è fiducia nei miei confronti”.

IPOTESI MARASCIULO. La Minetti Vicenza informa di aver aperto delle trattative con il tecnico brasiliano Mauro Marasciulo, già in biancorosso nel 2000 prima come responsabile del settore giovanile e poi come allenatore della prima squadra nel 2001, all’epoca della vittoria in Coppa CEV, e nella prima parte della stagione 2003/04. È il carioca “Maurinho” l’allenatore che la nuova dirigenza biancorossa vorrebbe affiancare a Maurizio Baraldo nella prossima stagione della Minetti in serie A2, categoria dove Marasciulo può vantare ben sette anni di esperienza: per una stagione con Agrigento, Tortolì e Altamura, per due con Padova e Nocera Umbra, dove ha guidato nelle ultime due stagioni il Brunelli Volley. Nel suo curriculum vi sono anche i campionati disputati in A1 alla guida di Reggio Calabria, Tortolì e Forlì. Il vice presidente Angelo Mapelli e il consigliere Piero Di Stefano hanno avuto un colloquio informale con Marasciulo durante la Girl League a Cesena, illustrando i programmi societari per il prossimo campionato di A2.

Nei prossimi giorni la società ha concordato un ulteriore incontro con l’allenatore di Rio De Janeiro per approfondire la conoscenza reciproca nell’ipotesi di affidargli la guida tecnica della Minetti Vicenza con Maurizio Baraldo nel ruolo di vice allenatore.

“Non abbiamo in programma almeno per il momento colloqui con altri tecnici. A oggi Marasciulo è l’unico candidato che abbiamo preso in considerazione e, se non troveremo un accordo con lui nei prossimi giorni, è probabile che il nostro allenatore sarà ancora Maurizio Baraldo” ha dichiarato il vice presidente Mapelli.

Visualizza sponsor