Wash4Green Pinerolo
10/01/2025
Domenica la sfida con il Bisonte Firenze
Dopo la brutta sconfitta di domenica scorsa a Cuneo, la Wash4Green Pinerolo è chiamata al riscatto nello scontro diretto con il Bisonte Firenze per...
LeggiLa Minetti Vicenza è stata ricevuta oggi da mons. Cesare Nosiglia, vescovo della diocesi di Vicenza. Dopo l’allenamento mattutino la squadra biancorossa si è recata in Episcopio con il tecnico Mario Fangareggi e il suo staff, accompagnata dal presidente Giovanni Coviello.
Mons. Nosiglia ha accolto e salutato le atlete, stringendo loro la mano a una a una, prima di rivolgere alle biancorosse un breve saluto e un cordiale augurio per i loro impegni sportivi. Il presule vicentino ha scambiato qualche battuta con la capitana, Stefania Paccagnella, e con il tecnico Mario Fangareggi, raccontando un aneddoto sui suoi ricordi pallavolistici risalenti all’epoca dell’oratorio e soffermandosi in particolare sui valori dello sport di squadra.
Il presidente della Minetti Coviello ha poi ringraziato il vescovo Nosiglia per l’udienza illustrando le iniziative sociali del club assieme al Ceis di Don Mariano e in particolare quella di domani sera in occasione della partita di Coppa Italia contro Santeramo, quando il ricavato dei biglietti sarà devoluto alla famiglia del piccolo Mirco, bimbo di 9 anni in lotta contro un terribile tumore e che necessita di un costoso intervento chirurgico.
La capitana biancorossa ha infine consegnato al vescovo una maglia da gioco “personalizzata” con nome e cognome, invitandolo assieme alle compagne di squadra a una delle prossime partite interne della Minetti, invito che mons. Nosiglia ha accolto con interesse e che, impegni pastorali permettendo, potrebbe presto portare un nuovo e illustre tifoso sulle tribune del PalaRewatt di via Goldoni a seguire le vicentine di serie A1.