Dagli studi televisivi al campo di gioco: la Minetti Vicenza 2008/2009 si presenterà al pubblico venerdì sera alle 22 a TVA Vicenza, a poche ore dall’esordio in campionato al PalaRewatt fissato per sabato pomeriggio alle 16.30. Grazie all’emittente televisiva vicentina la “vernice” sarà aperta ai tifosi vicini e lontani, dato che il canale è raggiungibile in tutta Europa e in Nord Africa sul satellite (canale 907 del bouquet Sky). A introdurre tutte le 15 giocatrici della rosa attuale (mancherà solo Romnina Bertone, ancora bloccata in Argentina da intoppi burocratici) e il nuovo staff biancorosso sarà il giornalista Mauro Dalla Pozza, voce storica delle telecronache della Minetti. Saranno presenti la squadra e i tecnici al completo, accompagnati dal presidente Giovanni Coviello e dal vice Claudio Bianchi.
L’appuntamento di venerdì sera alle 22 su TVA Vicenza diventerà poi a partire dalla prossima settimana un spazio abituale dedicato alla pallavolo biancorossa di A1 e a tutte le squadre del gruppo Joy Volley con la rubrica televisiva PallaVolley Tv, il rinnovato contenitore di interviste e approfondimenti sui personaggi della serie A1 vicentina.
SABATO SCUOLE GRATIS ALLA PARTITA. In occasione della prima partita di campionato il club biancorosso ha invitato tutte le scuole cittadine di ogni ordine e grado al PalaRewatt per l’incontro tra Minetti Vicenza e Monte Schiavo Jesi. Gli istituti interessati potranno ricevere due tessere invito (valide per tutta la stagione 2008/2009) presentando in biglietteria la lettera ricevuta nei giorni scorsi munita della firma del Direttore Didattico o del Preside.
Ogni insegnante che sabato si presenterà al palazzetto di via Goldoni accompagnato da almeno 15 studenti verrà omaggiato con gli ingressi per l’intero gruppo e un’ulteriore tessera invito oltre alle due già previste per ogni scuola.
DOMANI LA PRESENTAZIONE DEL CAMPIONATO A ROMA. È il Salone d’Onore del Coni la prestigiosa sede scelta dalla Lega Pallavolo Serie A Femminile per ospitare giovedì 9 ottobre alle ore 15.30 la presentazione del 64° Campionato di Serie A – Findomestic Volley Cup 2008/09. A rappresentare la Minetti Vicenza durante il vernissage che svelerà la novità e gli appuntamenti più importanti della stagione ci saranno la campionessa europea juniores nel 2006 Marilyn Strobbe, cresciuta nelle giovanili biancorosse con le quali ha vinto uno scudetto e due Girl League, e il responsabile della comunicazione, Paolo Mutterle.