E’ partita la nuova stagione della Minetti Vicenza. La squadra biancorossa si è ritrovata oggi pomeriggio agli ordini del nuovo tecnico Mauro Marasciulo, arrivato mercoledì dal Brasile. L’allenatore carioca ha incontrato le giocatrici alla presenza del presidente Ferappi, del vice presidente Mapelli e dei consiglieri Di Stefano e Bianchi. La società intanto è tornata sul mercato in cerca di una schiacciatrice per completare l’organico dopo il mancato arrivo di Natalia Brussa. La presentazione ufficiale è stata rinviata alla prossima settimana, quando i ranghi saranno completi.
Dopo il colloquio la squadra si è messa subito al lavoro sul taraflex del PalaRewatt per la prima seduta della stagione. Nello staff tecnico di Marasciulo fanno parte anche il vice allenatore Maurizio Baraldo, il preparatore atletico Gaetano Capasso (che aveva già lavorato con Maurinho a Tortolì in A1 nella stagione 2004/2005) e il fisioterapista Matteo Scodro, nello staff medico del Joy Volley dalla passata stagione con la Novello in serie B2. Terry Rosini, preparatore della Minetti nell’ultimo campionato, continuerà la sua collaborazione con tutte le squadre del settore giovanile biancorosso.
Nel programma stilato dal tecnico brasiliano sono previsti una serie di test fisici e subito il contatto con la palla. “In questi primi giorni pensiamo ad allenare con calma i fondamentali e a conoscere la squadra – ha commentato Marasciulo – la priorità va ai test e alla preparazione atletica; l’obiettivo è essere pronti a giocare per la fine della prossima settimana”.
La Minetti sarà in palestra anche domani (venerdì) per una seduta di pesi e tecnica dalle 11 alle 14, in due gruppi di lavoro distinti, per poi ricongiungersi nel pomeriggio dalle 18.30 alle 21. Gli allenamenti riprenderanno lunedì 24 agosto.