Minetti Vicenza: Marilyn Strobbe parla del futuro
Autore: Lega Volley Femminile
1 Giugno 2009

Tocca alla centrale di Montecchio Maggiore Marilyn Strobbe dire la sua sul prossimo campionato della Minetti Vicenza. Per il momento la ventenne di Arzignano è la prima giocatrice della scorsa stagione ad essere confermata ed è anche l’unica vicentina (assieme a quella di adozione Tatiana Menchova) del futuro roster, ma è molto probabile che presto a farle compagnia saranno chiamate altre giovani provenienti dal vivaio biancorosso.

“Il mio obiettivo è quello di fare meglio dell’anno scorso – esordisce Strobbe – sia a livello personale ma ovviamente soprattutto come squadra. Spero di giocare con continuità, crescere, e fare bella figura in A2. Per quello che ho visto ora credo che avremo una bella squadra. Mi fa piacere essere già stata confermata, qui io sono a casa e spero di restarci a lungo. Sono felice anche del ritorno di Giada (Gorini), con la quale mi sono sempre trovata bene sia dentro che fuori dal campo. Elisa Muri invece non la conosco, è ovvio che per noi centrali serve un po’ di tempo per costruire l’intesa ma mi sento tranquilla, dato che mi sono sempre trovata bene con tutti gli alzatori. Per quanto riguarda il mio ruolo, dopo l’anno scorso penso di sentire più mio lo schieramento nell’attacco a tre; le scelte dipenderanno dall’allenatore, che conosco già e con il quale quest’anno non ho mai avuto problemi, anche perché da un tecnico come Icio ho solo da imparare. Mi spaventa un po’ il fatto di giocare al fianco di giocatrici come Zilio e Menchova, che fino a pochi anni fa per me erano due campionesse irraggiungibili. Sicuramente allenarsi con loro è un bello stimolo oltre che una responsabilità, dovrò dare il massimo per sentirmi alla loro altezza. Il beach volley? Spero di farlo, di sicuro mi allenerò con la squadra. So che la ricezione è il mio limite, ma come ho già detto se me lo chiederanno io ci sono”.
FUNERALI. Il general manager della Minetti Vicenza Giovanni Coviello ha presenziato oggi a S. Martino in Rio ai funerali della signora Antonia Dallari, madre del vice direttore di Sky Sport Lorenzo e del fratello Lanfranco, per tre anni responsabile dell’ufficio stampa del club biancorosso, portando loro il cordoglio personale e a nome della società Joy Volley Vicenza.

VISITE SITO. Continua a registrare migliaia di accessi il sito societario www.joyvolleyvicenza.it, complice anche l’inizio di mercato scoppiettante che ha riportato in biancorosso per la serie A 2 Tatiana Menchova e Isabella Zilio. Nel mese di maggio sono state 28.697 le visite totali al sito biancorosso, con ben 7.377 visitatori unici.

AUGURI PEPPE. Si è celebrato oggi il matrimonio tra Giusy e Giuseppe Nica, per sei anni allenatore del pluriscudettato vivaio della Minetti Vicenza. Tra gli invitati alla cerimonia che si è tenuta a Pizzo Calabro c’era anche Claudio Bianchi , membro del consiglio direttivo e manager del settore giovanile biancorosso. Ai due sposi vanno i migliori auguri da parte della società Joy Volley Vicenza.

Visualizza sponsor